lunedì 3 dicembre 2012

RMC ... Platinette non mi piace

Ebbene sì, ascolto RMC da circa 30 anni quasi tutte le mattine mentre me ne vado al lavoro in macchina, mi tiene compagnia e fino a qualche mese fa mi faceva anche sorridere, ma da quando è arrivata Platinette ho deciso di cambiare stazione, ora ascolto Radio2.
Perché? Perché questo signore non mi piace, non l’ho mai seguito in televisione e non mi piace che mi abbia rovinato la mia mattinata, per carità come ha scritto qualcuno stiamo parlando di una radio e che sarà mai! ma la vita mi ha insegnato che a volte proprio nella vita, la tua vita, sono le piccole cose che fanno la differenza e per me ascoltare RMC alla mattina era una di quelle piccole cose che mi aiutava a vivere meglio la mia giornata, che vi posso assicurare è pesante non so se tanto quanto quella di chi me l’ha rovinata.
Il signor Platinette ho letto che ha definito gli ascoltatori che rivogliono Si Salvi Chi Può al suo posto come delle acide rimbambite o rimbecillite e per di più rompiscatole, ma che colpa abbiamo noi se questo signore non ci piace, perché non bisogna aver paura di dire le cose come stanno: Platinette non piace perché non c’incastra nulla con RMC, i programmi vanno e vengono, Paolo e Lester sono andati e ce ne siamo fatti una ragione, lo stesso Di maggio trasmetteva al pomeriggio e quindi è inutile girare in giro al problema, il problema è Platinette.
Sarà anche un grande professionista, non lo metto in dubbio, ma a me non piace, l’ho ascoltato per una settimana prima di cambiare e passare a Radio2 e mi sono fatta l’idea di una persona che ha una certa supponenza, ma a RMC questo atteggiamento non prende perché gli ascoltatori sono diversi da quelli di Radio Deejay, è tutta un'altra musica, parlano due lingue differenti e di conseguenza vogliono ascoltare speaker che parlino il linguaggio consueto, quello che scivola via, non un linguaggio da trivio.
Non sono certo un educanda, ma alle 7 del mattino ho altro a cui pensare e poi basta con sta storia che siamo un gruppo di vecchi o peggio di pettegole che non abbiamo niente di meglio da fare al mattino che mandare sms contro Platinette, se lo abbiamo fatto ci sarà stata una valida ragione e l’unico vero grande errore di RMC è stato quello di non volerne tenere conto, avranno avuto le loro ragioni? Questo lo vedremo quando usciranno i primi dati relativi agli ascolti a patto che non siano taroccati! Perché dopo l’episodio della censura non ci sarebbe da smerigliarsi più di niente!

Lorena

10 commenti:

  1. Anonimo3/12/12

    FANTASTICA ... semplicemente FANTASTICA !!!!!
    Ciao
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Anonimo3/12/12

    Grazie Lorena!! :D (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  3. Anonimo3/12/12

    Grazie LOrena Altea

    RispondiElimina
  4. Anonimo3/12/12

    Condivido parola per parola.
    Grazie Lorena.
    Ignazio

    RispondiElimina
  5. Anonimo3/12/12

    Sottoscrivo!! Olga

    RispondiElimina
  6. Anonimo3/12/12

    Complimenti Lorena, hai detto tutto quello che c'era da dire.
    Com'è possibile che RMC non se ne voglia rendere conto.
    Il pubblico di RMC non è quello di radio Deejay, possibile che non se ne vogliano rendere conto?
    L'unica nostra speranza sono i dati d'ascolto sempre che non siano censurati anche quelli...
    Buona giornata.
    Franco Attilio
    da Facebook gruppo Rivogliamo Si Salvi Chi Può.

    RispondiElimina
  7. Giusto, tutto giusto. Condivido in piento

    RispondiElimina
  8. Anonimo3/12/12

    Oh ... finalmente!!! brava visto che anche lui/lei canta mi sembra giusto cantargliene quattro come si deve.
    Brava
    Ester

    RispondiElimina
  9. Anonimo4/12/12

    Brava !
    Paolo

    RispondiElimina
  10. Grazie Lorena,
    per il tuo pensierino chiaro ed esaustivo ... aggiungere qualcosa sarebbe come sparare sulla Croce Rossa!

    RispondiElimina