mercoledì 5 dicembre 2012

Radio Monte Carlo ... a proposito di sondaggi!

Dopo una giornata decisamente pesante, nonostante le aspettative fossero quelle di trascorrere una tranquilla giornata di bighellonaggio e varie amenità, ieri sera al mio rientro a casa sono stato raggiunto telefonicamente sul mio cellulare ( il numero “ galeotto “, ma dai siiiii quello degli sms a RMC … siiii perché all’inizio le facevo anche io “ quelle robe lì “ ) dalla voce per nulla suadente di una signorina che mi ha richiesto la disponibilità a rilasciare un intervista telefonica sulle RADIO per conto del gruppo Finelco !!!!
Dopo avermi letto la frasetta di rito con la quale mi informava in base a quale legge mi avrebbe intervistato mi ha rivolto la prima domanda :
- per poter rispondere al sondaggio lei deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni?
Fresco come ero di compleanno mi sono sentito come uno di quei pugili a cui gli arriva all’improvviso stampato in faccia un diretto di quelli che ti lasciano, è il caso di dire, STORDITO per più di una frazione di secondo; e si che sono un buon incassatore ma un BOLIDE del genere non me lo sarei mai più aspettato, questa tizia mi stava apostrofando alla Briatore : hai più di 50 anni? E allora SEI FUORI !!!
E qui lo confesso mi sono ribellato alla grande ed ho BARATO, si ho BARATO rispondendo alla signorina : ma certo che posso rispondere sono del 1962!!!
Ma lo capite che queste menti sovraumane della sondaggistica metà scienziati e metà alieni, in un mondo che giorno dopo giorno fornisce nuove e sempre più lunghe aspettative di vita ai terrestri, considerano morti radiofonicamente parlando un uomo od una donna over 50.
Io non ho ben capito se questi lo sono o ci fanno, ma lo capite che personaggi del calibro di Luisella Berrino, Max Venegoni, Maurizio DiMaggio, Valli, Teocoli ed altri che fanno la radio non sulla luna ma in Largo Donegani a Milano o da Monte Carlo non hanno diritto a rispondere al sondaggio in quanto over e quindi anche loro SONO FUORI!
Ma questi speaker quando parlano a che pubblico si rivolgono o peggio ancora che tipo di musica mandano in onda e per chi? Visto che sono FUORI!
E lo credo bene che gli ascoltatori di RMC vengono dipinti come dei rimbambiti fuori di testa e rincitrulliti se l’astrofisico che partorisce i sondaggi ha una visione della vita che sembra far pensare che abbia qualche antenato Maya.
Vabbè lasciamo perdere e veniamo al sondaggio:
1) mi hanno elencato dieci radio commerciali ( tra cui 105, Virgin, Dimensione suono, ed altre ) chiedendomi quale di queste ascoltavo ed io ho risposto ovviamente RMC;
2) mi hanno chiesto se ascolto la radio per più di tre ore al giorno, ed ho risposto affermativamente;
3) a questo punto mi hanno elencato delle fasce orarie : 6-9,9-12 ecc. chiedendomi di indicare quella in cui maggiormente ascolto la radio; quindi va scelta la fascia e non il programma? Nel caso di cui mi occupo da vicino insieme ad altri 738 poveretti, rispondendo 6-9 si premierebbe un’ora di SSCP e udite udite due belle orette di Plati-Network, per cui la mia risposta è stata : ascolto la radio dalle 6 alle 7, poi la spengo fino alle 9 e quindi se mi è possibile la riaccendo …. ma la tizia non mi è sembrata granchè interessata alla mia spiegazione.
4) mi è stato infine richiesto se potrò essere nuovamente contattato per esprimere dei giudizi su dei brani musicali trasmessi in radio, quindi  il mio nome e la città dove abito; avendo risposto all’ultima domanda Cuneo mi è stato chiesto in quale provincia si trovava, evidentemente la tizia è una parente stretta dell’astrofisico che ha partorito questo pseudo sondaggio.
Certo che se questi sono i sondaggi su cui il gruppo Finelco baserà le proprie scelte editoriali del futuro, gli ascoltatori di RMC avranno davanti a loro mesi e mesi di squallore terrificante!

Doubleg

9 commenti:

  1. Anonimo5/12/12

    Giuseppe,se tu non ci fossi dovrebbero inventarti!!
    Buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/12/12

    Complimenti Giuseppe, posso dirti una cosa ... sei UNICO
    Grazie di esistere
    Marinella

    RispondiElimina
  3. Anonimo5/12/12

    Giuseppe sei FANTASTICO !!!!
    te lo dice una che è FUORI!
    Un bacio
    Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Anonimo5/12/12

    Beppe, sai meglio di me che questi sondaggi sono anacronistici, effettuati da personeaale quali non frega proprio nulla di quello che sta facendo. Il punto é che RMC non ha piú l'anima di una volta... Sta cambiando pelle e questo cambiamento, evidentemente, prevede la rottamazione di noi storditelli... Il tempo dirá chi avrá avuta ragione... (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  5. Anonimo5/12/12

    Aha...io sono DENTRO..ora la mia vita assumerà tutt'altra superiore dimensione! Parlando seriamente ritengo che la dirigenza di RMC sia in grave stato confusionale, il target che loro cercano di attirare non è interessato (mio nipote di 20 anni, quando gli ho spiegato il senso del nostro gruppo mi ha subito chiesto COSA FOSSE RMC...)e gli ascoltatori fedeli, affezionati per le scelte editoriali di classe fatte un tempo, sono disorientati dalla vuotezza,spirito greve e pesantezza delle scelte attuali e si stanno allontanando verso altre radio....Complimenti per la lungimiranza e sagacia cara RMC...se rottamazione deve essere partirei da qualche testa pensante ai piani alti...

    Antonella

    RispondiElimina
  6. Anonimo5/12/12

    ....evviva i sondaggi la più grande cazzata mai inventata....dato che da li ad una balla nn c'è differenza.
    Altea

    RispondiElimina
  7. Anonimo5/12/12

    La cosa triste sai qualè? E' che con questi criteri e con questo modo di ragionare i geni astrofisici di rmc hanno deciso di scritturare platinette....volevano svecchiare la radio ed hanno preso un usato bollito!!!!!....che non è neppure buono per fare il brodo....
    alfonso

    RispondiElimina
  8. Anonimo6/12/12

    Sono FUORI anche io ma in questo caso è veramente una cosa meravigliosa ... chi non ci vuole non ci merita!
    Marilena

    RispondiElimina
  9. Anonimo8/12/12

    MITICO Giuseppe!!
    Olga

    RispondiElimina