venerdì 7 dicembre 2012

Radio Monte Carlo … a volte capita di non essere all’altezza !

Questo pensierino ha bisogno di due precisazioni importanti per poterne comprendere il senso :
la prima… sono alto 1,83 per cui non ho problemi di altezza, ma essere alti o bassi vuol significare qualcosa?
la seconda … non stravedo per Berlusconi ma non lo vedo come il diavolo, non l’ho votato alle ultime elezioni come non ho votato il candidato della sinistra ( un certo Veltroni che avrebbe dovuto in quel tempo prepararsi a partire per l’Africa e invece … ), alle prossime mi guarderò i programmi che presenteranno gli aspiranti premier e deciderò; ho in mente una mia teoria su come ripulire una volta per tutte la classe dirigente … ma questa è un'altra storia, non quella di questo pensierino.
Ieri sera mentre ero in viaggio stavo ascoltando come è mia abitudine quando sono in macchina RMC e nello specifico il programma Anteprima-News con Massimo Valli e Beppe Severgnini.
Il tema della discussione era : “ Berlusconi è l’unica possibilità per il PDL?”.
Dopo il prologo di Severgnini vengono mandate in onda le solite tre telefonate di ascoltatori che hanno 30 secondi per dire la loro in merito al quesito posto.
Alla seconda telefonata viene data voce a Barbara della provincia di Milano che dice di essere favorevole alla ridiscesa in campo di Berlusconi, che anzi secondo lei non doveva nemmeno scendere, che l’alternativa poteva essere Renzi ma non se ne è fatto niente e termina dicendo “ non vedo nella destra nessuna persona alla sua altezza “.
A questo punto entra in onda Valli dicendo : “ parlando della sua altezza magari no … alla sua altezza politica, ciao e buona serata Barbara “.
Interviene Severgnini un po’ stizzito che dice : “ Devi fare ste battutacce Massi!!! – io ho apprezzato l’intervento di Barbara, non la penso così l’ho detto più volte chiaramente ma Barbara l’ha detto con chiarezza e viva le idee anche quando non sei d’accordo. Giusto? “
La trasmissione prosegue ed io mando un sms al numero di RMC che recita così :
* ore 18.39 Caro Valli penso che BATTUTACCE sull’altezza delle persone se le potrebbe risparmiare
* ore 18.43 Valli risponde : caro amico si faccia una risata, anche perché le battute le faccio anche su di me, buona serata
* ore 18.44 sempre Valli : dovevano essere 4 le telefonate ma una è caduta mannaggia,ciao
* ore 18.46 io rispondo : Ma io non ho scritto per intervenire, le ho solo segnalato come del resto ha fatto Severgnini che è e rimane una battutaccia. Giuseppe Genta
* ore 19.03 Valli risponde : mi stupisce detto da lei che è il promotore del ritorno di un programma comico,Andreoli (che io adoro) diceva cose più pesanti, mah……………….
* ore 19.11 io rispondo : Io non sono il promotore di nulla, sono un ascoltatore di RMC che è stato censurato per aver espresso una propria opinione, da quel giorno seguo RMC quando mi è possibile con la dovuta attenzione, nel frattempo ho dato spazio sul mio modestissimo Blog a tutti quegli ascoltatori a cui RMC non ha permesso di esprimere le proprie opinioni.
* ore 19.14 sempre io : Le auguro una buona serata
* ore 19.17 Valli risponde : anche a lei

Che dire, sono convinto che quando Valli scrive : “ dovevano essere 4 le telefonate ma una è caduta mannaggia,ciao … “  lo faccia per prendere in giro il malcapitato di turno o peggio per frustrarlo … ti sarebbe piaciuto dire la tua? E invece no … così impari …
Certo il buon Valli non si aspettava che nel messaggio delle 18.46 apparisse il nome Giuseppe Genta, da lì è andato un po’ FUORI anche lui …. Di questi tempi capita non solo nei sondaggi …
Ovviamente per chi lo volesse, sono a disposizione da parte mia le copie degli sms scambiati con il numero di RMC, da parte di RMC la replica del programma di ieri sera.
Resta inteso che se Valli avesse qualcosa da aggiungere o da precisare avrà su questo Blog tutto lo spazio che vorrà!
Buon weekend a tutti …

Doubleg

Nessun commento:

Posta un commento