lunedì 7 ottobre 2013

Radio Deejay … Platinette un ritorno sotto tono!

Con un mese di ritardo dall’inizio della nuova stagione radiofonica, tra un intrecciarsi di proclami e mancati comunicati stampa, titoli di programmi annunciati e puntualmente disattesi, finalmente domenica 6 ottobre alle ore 20 è tornato “ on air “ sulle frequenze di Radio Deejay il figliol prodigo Platinette con  il suo nuovo programma “ Platinight “ che andrà in onda ogni domenica sera dalle 20 alle 23.
Un po’ pochino per il ritorno alla casa madre di un cavallo di razza che dato per finito solamente un anno fa dalla direzione di Radio Deejay ha voluto provare l’ebbrezza di andare a correre sul manto erboso della radio Chic per antonomasia, quella Radio Monte Carlo i cui ascoltatori hanno impiegato ben poco per innervosire il purosangue a tal punto da renderne impossibile la sua cavalcata.
Ho ascoltato l’esordio di Platinette nel suo ritorno all’ovile e di certo credo che gli ascoltatori di Radio Deejay abbiano trovato on air, nonostante un solo anno di assenza, un personaggio diverso e capace di trasmettere al primo impatto la sensazione di essere diventato demodé.
Del resto la sua collocazione striminzita nel palinsesto, dove al momento è prevista la sola presenza nel serale della domenica, fa capire quanto la decisione del suo ritorno sia stata sofferta.
A ben vedere analizzando il post che è stato inserito sulla pagina facebook di Radio Deejay per presentare l’esordio del programma vien fuori un ritratto molto interessante sull’accoglienza riservata a Platinette dagli ascoltatori di Deejay.
Il post ha ottenuto 1201 likes e poco più di 200 commenti, dei quali ben 55 ( pari a 1 su 4 ) apertamente contrari al suo ritorno, tanto che un ascoltatore di provata fede Platinettiana ha sentito il bisogno di postare questo commento : “Scusate ma se tanto vi da fastidio Platinette e non la potete neanche ascoltare basta che spegnete la radio semplice no? Grande Plati ascoltarti e' sempre e sarà sempre un piacere “.
Leggendo questo commento si può intuire di che tenore possano essere stati i commenti negativi sul ritorno del figliol prodigo, e con la mente sono ritornato al  periodo degli esordi di Platinette a RMC quando i post del suo programma “ Plati-Network” furono invasi da una marea di commenti contrari alla sua presenza dai microfoni della radio di Gran Class e oggi più di ieri mi viene spontanea una domanda : ma veramente la direzione di RMC ha pensato di poter far apprezzare ai suoi ascoltatori uno speaker che oggi viene contestato pure dai suoi ascoltatori di sempre?

Doubleg



1 commento: