martedì 18 dicembre 2012

RMC ... Specchio delle mie brame chi è la peggio del Reame?

Ieri mattina Platinette nel suo programma Plati-Network in onda su RMC ha dato il meglio di se stessa ospitando Luciana Littizzetto la super comica di RAI 3 che sparla di Berlusconi ( ma non solo di lui ) e con la coerenza degna di uno dei più grandi clown di quel circo Barnum che è diventata la televisione si fa però pubblicare e pagare da Mondadori i libri che scrive.
La Luciana nazionale che infarcisce i suoi monologhi di parolacce, Iolande  fresche di bidet e Walter profumati al ginepro;qualcuno dice malignamente che si faccia, Lei sì, pagare profumatamente da quella RAI che non trova di meglio che propinare ai propri abbonati uno spettacolo di cabaret che nelle migliori delle ipotesi dovrebbe avvenire in un teatro e non in una televisione pubblica e dietro il pagamento di un biglietto, in modo che chi voglia farsi una scorpacciata di parolacce possa farlo liberamente con i soldi che tira fuori dalle proprie tasche e non con quelli di tutti gli italiani, anche di quelli che vedono la Littizzetto come un “ fumino “.
Gli ascoltatori di RMC che non sono solo quei rompiballe degli Storditelli ( che rivogliono il loro Si Salvi chi Può alle 7 del mattino ) hanno pensato bene ieri mattina di battezzarle a dovere le due primedonne della RadioTV Trash, e la riprova sono la marea di commenti negativi che hanno letteralmente sommerso i due post promozionali apparsi sulla pagina facebook di RMC.
Ma allora a questo punto sorge spontanea una domanda? Quanti sono gli storditi che ascoltano RMC e non si riconoscono più in una Radio che alle 8,30 del mattino un giorno si ed un giorno no diventa un pronto soccorso per ospitare tutto il peggio che passa in tv o peggio ancora una sorta di telefono amico dove a turno questo o quel personaggio si incolla alla cornetta per glorificare la Santa Platinette.
Ma chi sarà veramente la peggio del reame radiofonico? Platinette o la Litizzetto o perché no Radio Monte Carlo che sta dilapidando giorno dopo giorno un patrimonio di ascoltatori che  hanno sempre e comunque fatto la differenza … essendo loro stessi differenti da tutti gli altri ascoltatori? Se tanto mi da tanto la risposta non tarderà ancora molto ad arrivare, basterà aspettare le prossime rivelazioni dei dati di ascolto ed allora sì che saranno Walter amari … per qualcuno!

Doubleg


8 commenti:

  1. Anonimo18/12/12

    Rmc... SVEGLIAAA!!!
    Paola Micale

    RispondiElimina
  2. Anonimo18/12/12

    "Sig.Capitano... C'é solo un po' di nebbia che annunciw il sole... Andiamo avanti tranquillamene" (F.DeGregori-I muscoli del capitano). agostino-Monza

    RispondiElimina
  3. Anonimo18/12/12

    Questa volta, garbatamente, dissento. Mi piace molto la Littizzetto, trovo sia una donna ironica e che colpisce molto spesso nel segno con le sue battute....Poi sicuramente spesso, soprattutto ultimamente, eccede con le parolacce e trovo i suoi libri un di più di cui faccio volentieri a meno, ma in televisione la seguo molto volentieri. Trovo che la volgarità "vera" sia altro rispetto ad una parolaccia o a battute maliziose sugli attributi maschili...la vera oscenità è piuttosto la Tv del dolore di Lacrima D'Urso, il suo speculare sulle disgrazie altrui o certi interventi dei politici ai programmi d'attualità. Concordo invece pienamente su Platinette e RMC...e sempre concorderò...

    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      ti ringrazio per il tuo commento che trovo condivisibile, in effetti quando mi è possibile seguo anch'io la Littizzetto in tv, a dire il vero ultimamente un po' meno, e trovo come giustamente tu scrivi che con il passare degli anni stia eccedendo un po' troppo con le parolacce che molto spesso sono un di più, nel senso che le sue battute potrebbero funzionare benissimo anche senza.
      In uno dei tre specchi è raffigurata la Littizzetto perchè ho colto quell'attimo di radio per scrivere il mio pensierino, ma avrebbe potuto benissimo esserci la D'Urso che so essere stata ospite anche lei di Platinette ( ma io in quel momento ero in altre faccende affacendato ).
      Ti assicuro che in quel caso non avrei intitolato alla stessa maniera il pensierino, in quanto la D'Urso è un caso a parte... innarrivabile per chiunque in fatto di trash.
      Per Platinette e RMC mi sembra che la nostra linea d'onda sia la stessa ...
      Un caro saluto

      Elimina
  4. Gabriele18/12/12

    Caro Sig. Genta, vorrei esprimere qui il mio parere su tutta la questione Platinette - RMC. Essendo un "nuovo" ascoltatore di Radio Montecarlo, penso di averne il diritto.
    Io credo che sia il caso che Ve ne facciate un po' tutti una ragione del fatto che Platinette trasmetta a RMC. Lo dico con tutto il rispetto parlando per tutti Voi che non sopportate questo cambio di palinsesto, perchè mi metto nei Vs. stessi panni, in quanto io, da sempre ascoltatore di Deejay non ho per nulla gradito la dipartita di Platinette, e il conseguente cambio di palinsesto. Sono quindi, in un certo senso, nella stessa Vs. situazione.
    Mi permetta però di dire che dopo ormai 3 mesi, questo suo continuo criticare suona un po' come il comportamento di un frustrato.
    Rinnovo il mio rispetto, ma ho letto svariati suoi post, e non concordo col suo "giudizio super-partes" come ha scritto in ultimo, e tantomeno concordo con la Vostra innocenza nell'utilizzo di offese/parole sgradevoli e denigratorie, rivolte al Sig. Coruzzi.
    Stimo moltissimo Coruzzi, seguendolo da 7 anni radiofonicamente, è una persona di grande intelligenza, di enorme cultura musicale, tanta sensibilità e umanità, a volte fragilità, e con un enorme coraggio nell'esprimere se stesso in tutti i suoi lati, compresi quelli che lo hanno reso famoso; lo ritengo una persona di spessore e non baso il mio giudizio sul fatto che in tv indossi una parrucca.
    Mi dispiaccio dunque nel leggere queste continue frecciate che, mi consenta, sembrano voler per forza infastidire qualcuno ad ogni costo senza demordere. Ogni occasione è buona per attaccare il personaggio e la radio. Ripeto, sono un fan sfegatato di radio Deejay, sono stato anche da loro in visita qualche settimana fa, quindi non ho nessun motivo di difendere RMC. Ringrazio Deejay per avermi fatto conoscere il Platinette radiofonico, al quale non so più rinunciare.
    Come Voi, anche io non amo il programma che ha sostituito Platinissima (pur piacendomi i protagonisti), e quindi non lo ascolto. Punto e basta.
    Non capisco per quale motivo dovrei perdermi ad attaccare continuamente la radio e i conduttori perchè preferivo il vecchio palinsesto. Avete fatto sentire la Vostra voce a sufficienza secondo me.
    Il mondo delle radio è così, e Deejay secondo me ha perso una grossa parte di se nel privarsi di un personaggio come Coruzzi. Ringrazio RMC di consentirmi ora di ascoltarlo tutti i giorni. Spero sappiano valorizzare il personaggio come merita. Perchè credetemi, merita, molti ascoltatori si sono già ricreduti positivamente.
    Avrei preferito continuare a sentirlo sulle vecchie frequenze, ma così va il mondo.
    Non voglio essere polemico o scortese, ma mi dispiace leggere queste continue frustrazioni, da quando è iniziato Platinetwork Lei ed altri a ruota non avete saputo fare altro che criticarlo duramente. Quanti di Voi lo hanno mai REALMENTE ascoltato senza pregiudizi? Poi, certamente i gusti non possono essere imposti, vanno rispettati.
    Non vi piace Platinette?
    Benissimo, l'etere italiano è pieno di radio da poter scegliere in alternativa a RMC!
    Ma basta davvero con tutta questa petulanza! A che pro?
    Spero di aver toccato anche solo un minimo il pensiero di qualcuno di Voi perennemente contrari.
    Gli ascoltatori di Deejay amavano Platinette, tutti quanti, un motivo ci sarà. Non esistono ascoltatori di serie A o di serie B.
    Prima o poi contagerà anche Voi...
    Buone feste
    Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Gabriele,
      la ringrazio per il suo commento ... le dedicherò il pensierino di domani per risponderle.
      Cordialmente

      Elimina
  5. Anonimo19/12/12

    Caro sig. Gabriele, Le ha suddiviso "i due personaggi" come ho sempre fatto io: Mi piace Mauro Coruzzi,con la sua ironia, la sua conoscenza musicale, ma ,mi spiace, proprio non sopporto Platinette con le sue volgarità gratuite.... Sono una "vecchia" ascoltatrice di RMC (ma solo perchè sono nata prima.. ma io ci sono arrivata ;-) ) cioè l'ascolto dal 1967... ho superato tutti i cambi di palinsesti, di conduttori, di programmi, ma mi spiace Platinette NON E' DA RADIO DI GRAN CLASSE.. forse Mauro Coruzzi si....
    Patrizia Celli

    RispondiElimina