mercoledì 20 febbraio 2013

RMC – quando capita che ci sia un Vercingetorige di troppo!


Capita che ilpensierinodellasera ospiti come già molte volte è accaduto in passato un pensierino scritto da uno degli ascoltatori di RMC che ha aderito al gruppo creato su facebook per protestare nei confronti di RMC per aver spostato il programma Si salvi chi può alle 5 del mattino per lasciare spazio ad una new-entry in casa monegasca, quella della regina del trash Platinette da poco sbattuta fuori da Radio Deejay.
Capita che il pensierino di Alfonso ( questo il nome dell’ascoltatore ) che racconta di un sogno, attraverso alcuni messaggi subliminali ( due storditi DJ ) vada a raggiungere la corteccia cerebrale di un lettore anonimo che nello spazio temporale che necessità un messaggio inconscio a compiere un giro all’interno di una nocciola di colpo realizza che deve postare un commento per far capire ai lettori il suo verbo, che raggiunge l’apoteosi nel far suo il cavallo di battaglia del buon Marzullo.
Capita che questo lettore posti il suo commento in forma anonima e che dietro di lui anche un pisello, una lenticchia, un cece ed una fava provino nello stesso momento l’ebbrezza di essere attraversati al loro interno da un messaggio inconscio che fa si che trovino il desiderio irrefrenabile di intervenire nella discussione postando i loro commenti che non fanno altro che portare acqua al mulino dell’anonimo e che hanno tutti un comune denominatore : sparare sul pianista e su quanti gli stanno intorno.
Capita che il sottoscritto intervenga nella discussione per ricordare che da ora in avanti i commenti postati in forma anonima verranno censurati.
Capita che il nostro amico anonimo si senta in qualche modo tirato per le orecchie ed allora cosa si inventa? un altro commento in cui rincara la dose e ne ha per tutti : per gli ascoltatori del gruppo che paragona ai ragazzi della via Pal ( mah .. l’avrà letto fino in fondo ), per il sottoscritto reo di dare spazio a degli orfanelli, arrivando poi perfino a sindacare sulle abitudini di quanti amano alzarsi al mattino di buon ora.
Capita che questa volta l’anonimo con fare irriverente termini il suo sermone con la frase : “ Ah … dimenticavo mi chiamo Vercingetorige “.
Capita che tra i tanti nomi assurdi, il suo inconscio che ricordiamoci ha la sua massima realizzazione viaggiando all’interno dello spazio di una nocciola  vada a pescare proprio il nome di un condottiero che si credeva grande ma che steso ai piedi di Cesare dovette pronunciare nel 52 a.c. la frase : “habe fortem virum, vir fortissime; vicisti “ -  hai vinto un uomo forte, o uomo fortissimo -; oggi quel Vercingetorige tradotto in termini attuali sarebbe una sorta di leader con manie di grandezza che finisce per diventare lo “ zerbino “ di un redivivo Cesare ( strano “ zerbino “ mi ricorda qualcosa ).
Capita caro Vercintegorige che ciascuno di noi, pur essendo considerato nel suo immaginario come un bambino cresciutello, sappia ormai distinguere dopo tre righe se un commento è reale oppure farlocco!
Capita che io trovi veramente strano caro Vpuntato, posso chiamarla così per brevità, che un innocuo pensierinodellasera le possa arrecare così tanto fastidio, in fondo siamo un po’ tutti sulla stessa barca ( o no ? ), io ascolto quando mi capita RMC, gli amici Storditelli pure e di certo con maggiore intensità e continuità e Lei? Da quel che scrive mi sembra di capire che anche Lei abbia a cuore le sorti della nostra radio preferita o mi sbaglio?
Capita anche caro Vpuntato che ogni tanto mi ricordo, come Lei mi ricorda ( scusi il bisticcio di parole ) di fare anche il giornalista ed allora mi verrebbe voglia di invitarla a mandarmi un suo pensierino nel quale potrebbe spiegare ai miei lettori cosa pensa Lei della sua radio, ma non solo … potrebbe scriverci di Teocoli, di Signorini e del suo Show, di dove arriverà RMC con l’avvento della Plati e magari potrebbe raccontarci la sua sul perché Severgnini non ha intervistato Berlusconi ma ha lasciato il microfono ad una coppia inedita formata da Platinette e Valli in Anteprima News … ecco troverei un suo intervento in questo senso davvero interessante!
Capita caro Vpuntato che Lei abbia citato nel suo commento I ragazzi della Via Pal  il libro di Ferenc Molnár nelle cui pagine un po’ tutti i ragazzi si sono tuffati e sa che anche io sono stato contagiato da un messaggio subliminale quando ho letto il suo pensiero al riguardo, per un attimo ho visto come in un flash lei diventare Desiderio Geréb ed io Ernesto Nemecsek.

Con viva cordialità

Doubleg

36 commenti:

  1. Anonimo20/2/13

    Giuseppe, FANTASTICO! chiunque sia lo hai steso...
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Anonimo20/2/13

    Bravo Giuseppe!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Anonimo20/2/13

    Capita ... che condivida tutto del tuo pensierino Giuseppe
    Ester

    RispondiElimina
  4. Anonimo20/2/13

    come al solito sei stato fantastico, niente d'aggiungere.Bravo Giuseppe!!!!Tiziana

    RispondiElimina
  5. Anonimo20/2/13

    Vpuntato...
    Hai toccato il fondo...
    Più brutta figura non potevi fare!!!
    Etta

    RispondiElimina
  6. Anonimo20/2/13

    Sarò ripetitivo ma sei FANTASTICO, Giuseppe!!!!!
    Poi c'è da chiedersi come mai un'ironica ed irreale ricostruzione dei fatti attraverso il velo di un sogno abbia destato tanta reazione....forse che abbia toccato qualche nervo scoperto????? Forse che non sia così irreale? Forse che il nervosismo sta serpeggiando nell'emittente? Forse che, chi è intervenuto con tale pseudonimo, di fatto possa essere ricondotto a chi sia così tanto permaloso ed egocentrico da non accettare e tollerare il pensiero altrui? Ma costui non lo abbiamo già visto? Anche a me lo zerbino ricorda qualcosa.....lo stile è proprio quello....
    Penso a Vercingetorige....beh almeno quello originale ci ha messo la faccia e di fronte al suo vincitore ha avuto un comportamento degno di un uomo.
    Questo "uomo", che si autoappella Vercingetorige, senza combattere a viso aperto, mi fa venire alla mente una frase contenuta in una favola di Esopo: "Satis eloquientiae, sapientiae parum"....eh caro Vpuntato....io non Ti faccio il piacere di tradurre....se sei Vpuntato il latino dovresti conoscerlo!!!!!!
    Alfonso

    RispondiElimina
  7. Anonimo20/2/13

    Mi fate morire dal ridere!!!
    Loredana

    RispondiElimina
  8. Anonimo21/2/13

    Ma ridere di cosa? del fatto che vi state coprendo di ridicolo!!!
    Torno a ripetere mi meraviglio che un giornalista possa dare tanto spazio a chi non accetta le regole fondamentali del dare avere, la radio offre un prodotto non vi piace CAMBIATE RADIO!
    Ricordo poi all'autore di questo Blog che non vi è nessuno di troppo! oppure in questo Blog sono ammessi i commenti solo di chi pretenderebbe di insegnare a RMC come si fa la radio!
    Sarebbe opportuno che molti di quelli che commentano questo Blog abbiano sempre ben presente un concetto basilare: gli ascoltatori vanno e vengono la RADIO rimane sempre al suo posto, non saranno certo qualche centinaio di ascoltatori a minare la credibilità e professionalità di uno radio.
    In quanto poi a saggezza non è certamente da questo gruppo di ascoltatori che devo attingere, carissimo Alfonso.
    Ah dimenticavo ...
    Vercingetorige

    RispondiElimina
  9. Anonimo21/2/13

    Hai ragione Vercingetorige...
    Se non ci piace la radio possiamo sempre cambiare frequenza anzichè criticare...!
    Anche tu, se non ti piace, puoi lasciare questo parco giochi quando vuoi, anzichè criticare...
    Divertiti, che ne hai per poco!
    Etta

    RispondiElimina
  10. Anonimo21/2/13

    Ciò che dici, Vercingetorige, in molti casi è oggettivo. Sulle oggettive, invece, dovresti lavorare un po' di più...

    p.bes

    RispondiElimina
  11. Anonimo21/2/13

    E fatti una risata Vpuntato!
    Ti prendi un pò troppo sul serio mi sa.
    Nessuno di noi ha la presunzione di credere che i nostri commenti fatti qui possano cambiare lo stato delle cose.ti è chiaro questo concetto??
    Ma due cose sono certe:
    i dati di ascolto:checchè tu ne dica 'gli ascoltatori vanno e vengono',i dati dicono che molti vanno.....
    E secondo:il fatto che nonostante le nostre inutili,pedanti e petulanti proteste,a qualcuno interessa il nostro pumto di vista.nel bene e nel male.e qualche antennina in radio si è alzata.tu ne sei la prova......
    Saluti
    Loredana

    RispondiElimina
  12. Anonimo21/2/13

    Caro Vercin...
    non capisco perchè tu abbia paura di un manipolo di "sfigati" (??) , di incompetenti dall'alto della tua presunta saccenza...
    Non capisco perchè la "tue" parole debbano essere considerate "verbo " mentre le nostre "vento"...
    Mi fai capire, invece, dalle tue parole che ad RMC l'aria è diventata pesante a causa dell'impopolaritá di certe scelte editoriali effettuate e che a qualcuno, forse, incominci a bruciare la sedia che ha ben attaccata al dorato fondo schiena... Comprensibile con i tempi che corrono... Forse hai paura perchè sei parte in causa? Perchè, viceversa, dovresti essere più rispettoso delle nostre opinioni così come noi lo siamo delle tue...
    Siamo o no ancora in un paese dove vige la libertá di pensiero? E allora di cosa hai paura? Lasciaci divertire, lasciaci perdere tempo come meglio crediamo... tanto che fastidio ti possiamo dare noi povero manipolo di sfigati perditempo? A te che sei un ascoltatore
    professionista? (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  13. Anonimo21/2/13

    "....non saranno certo un centinaio di ascoltatori a minare la credibilità di una radio!" Così hai scritto caro Vpuntato...ti manca solo di terminare il discorso con gli stessi insulti proferiti per radio qualche mese fa....Sai com'è sulla pagina fb di RMC è stato fatto un sondaggio su Platinetwork....vatti a leggere il risultato, è la miglior risposta. Ribadisco quanto già scritto: rivendico il diritto di esprimere il mio dissenso e le mie critiche di fronte a scelte editoriali che non condivido. Per quale motivo non dovrei farlo? Qual è questa ragione di Stato che mi dovrebbe impedire di esprimere il mio pensiero? Poi l'emittente può fare ciò che vuole....e pagarne le conseguenze in termini di ascolto (se tanto mi da tanto....). Voglio però evidenziare due cose:
    la prima che continui a non avere il coraggio di dire chi sei anche se lo abbiamo capito tutti; ed il tenerti nescosto non è nè segno di saggezza e di correttezza;
    la seconda è che, se è vero che non è da questo gruppo che devi attingere saggezza, ammetti però di averne bisogno...e allora che ci fai qui? lasciaci stare con in nostri pensieri (come giustamente dice Agostino), perdi tempo e non acquisti saggezza!
    Proprio questa mattina su RMC il tuo alter ego, parlando di Pistorius (al di là del fatto che sia colpevole o innocente, non spetta me dirlo) e commentando il fatto che l'accusa teme un pericolo di fuga, ha IRONIZZATO sulla disabilità di Pistorius e sulla sua impossibilità di scappare senza le gambe. Complimenti!!! A me questa uscita sembra una cosa incivile, squallida e vergognosa. Adesso fai pure tutte le difese che vuoi del tuo alter ego. Ogni difesa è un'autoaccusa. Sappi però che Loredana ha ragione nel suo commento....in radio il vento sta cambiando...
    Alfonso

    RispondiElimina
  14. Anonimo21/2/13

    Un'altra cosuccia, Vpuntato:
    Tra i tuoi Amici, amici veri, qual è la percentuale di quelli sinceri, di quelli che ti dicono anche le cose che non vorresti sentirti dire?
    Piccola, immagino!
    Mettila così, anche se sarà sicuramente spiacevole, per te sentirtelo dire: noi storditi siamo gli amici più sinceri di RMC!
    Nulla contro la sua libertà di decire a prescindere dalla nostra opinioni, che esprimiamo solo nel ruolo di sinceri amici.

    Poi, giusto perché tu sappia, a noi essere chiamati Storditi non dispiace! Per noi non è un offesa! Perché conosciamo perfettamente il nostro valore ed il nostro spessore!
    Tu ti fai tanto vanto del tuo curriculum...
    Ciascuno di noi, per la propria rispettabilissima professione, può mostrartene di più ricchi...
    Si meno presuntuoso e più leggero, che ti farà certamente stare meglio alla lunga!
    Saluti!
    Etta

    RispondiElimina
  15. Anonimo21/2/13

    Ammazza che levata di scudi e che sarà mai! Non vorrete per caso affermare che voi Storditi come vi piace tanto essere chiamati potete criticare questo e quello ma al contrario non vi piace essere criticati, del resto se qualcuno vi ha censurato un motivo ci sarà pure o no!!!
    Il vero e unico problema è che voi non volete ammettere l'evidenza quella di essere impallinati dell'uomo che sforna le brioches e sareste andati contro non solo a Platinette ma a chiunque avesse preso il suo posto a proposito di sedia,carissimo Agostino.
    Ma c'è di più recitate il rosario per contare quanti ascoltatori se ne vanno e voi che dovreste essere i primi ad esservene andati ..vi dimenticate la radio o radiosveglia che sia sempre sintonizzata su RMC guarda caso quando Platinette profferisce i suoi sproloqui offensivi e blasfemi, ma non eravate voi carissimi quelli che non lo ascoltavate più?
    E il fatto che continuiate ad ascoltarlo è la riprova che la vostra è una protesta ben mirata ed indirizzata, della radio in fondo ve ne frega ben poco se non arrivate a capire che di fronte ad un Papa che tra una settimana lascia il pontificato voi
    avete come obbiettivo primario che uno più speaker mantengano il loro programma come e quando piace a voi!
    E leggendo i vostri commenti tutti rivolti all'unisono contro il sottoscritto, uno che la pensa diversamente da voi, RMC dovrebbe modificare le proprie linee editoriali per chi ha scambiato una pagina di facebook o peggio ancora un Blog per il Bar Sport dove lo sport preferito è " dagli a chi non la pensa come me "!
    In quanto poi ai curricula, non è che per scrivere su di un blog è necessario elencare i propri titoli accademici, carissima Etta è sufficiente scrivere Sii come va scritto!
    E per finire accolgo l'invito della carissima Loredana e mi faccio volentieri una risata, consapevole che dopo i vostri commenti non sarò il solo!!!
    Ah dimenticavo ...
    Vercingetorige

    RispondiElimina
  16. Anonimo21/2/13

    Attento Vpuntato......che se ce ne andiamotutti resti senza mestiere valà...
    Ecco bravo,facciamola una risata.Non tanto per sdrammatizzareil periodo buio che stiamo vivendo (il Papa mi preoccupa meno rispetto allo sfascio che ci siamo costruiti),bensì invece per provare a ritrovare un pò di senso di civiltà anche in queste chiacchiere da bar.
    Tu non devi essere d accordo con noi,e viceversa.diciamocelo civilmente però.
    Saluti!
    Loredana

    RispondiElimina
  17. Anonimo21/2/13

    In effetti a leggere questi commenti che sembrano fotocopiati e che non portano nulla di costruttivo ma solo ed unicamente il ribadire sempre e comunque la solita litania del rivogliamo Di Maggio e compagnia alle 7 c'è veramente da farsi una sonora risata!
    Concordo con Vercingetorige, questi dovrebbero essere i commenti utili e propositivi per far cambiare idea a RMC, beh allora Platinette può dormire sonni tranquilli da lì non la smuoverà più nessuno!
    Le critiche sono lecite ma devono essere anche propositive non basta scrivere a noi piace Di Maggio e non piace Platinette per cui cambiate! Signorini che a volte viene ricoperto di insulti nei suoi sondaggi è il programma più ascoltato di RMC,lo sapete questo? Se Di Maggio con la sua banda avesse fatto ascolti degni della fascia che occupava lo avrebbero di certo lasciato al suo posto, non penso che a RMC siano dei masochisti.
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Anonimo21/2/13

    Cristina,
    a dre il vero molti di noi hanno tentato più volte di capire da chi invece apprezza la conduzione del mattino,i punti di forza del programma del Sig. Coruzzi.
    A parte il darci degli sfigati, degli incompetenti,null'altro ne è uscito.
    Personalmente, e credo di potermi fare portavoce di altri di noi, non ho nulla contro Coruzzi, io stessa tanti anni fa lo ascoltavo a Radiodeejay, e non mi dispiaceva affatto.
    Oggi Coruzzi è diventato molto televisivo e poco radiofonico.
    E al mattino trovo che parlare sempre e solo di volgarità e doppi sensi infastidisca molti, e non necessariamente individui abituati a sgranare il rosario all'ora delle preghiere.
    E' lecito augurarsi che il programma assuma toni più....radiofonici e meno pesanti???
    Continuate ad insistere sul fatto che noi idolatriamo Di Maggio e colleghi, in realtà facciamo semplici paragoni, e, sempre personalmente, io trovo che il programma di oggi non sia adatto, rispetto a quanto eravamo abituati.
    Ci è consentito o no?
    Vi rifaccio la domanda di quache giorno fa?Ma che fastidio vi diamo?
    Per rispondere a Vpuntato:la censura è stata applicata esclusivamente a noi del gruppo, noi sfigati.Me lo spieghi tu perchè?Non mi tirare fuori la storia dei commenti volgari perchè abbiamo traccia di quanto scritto.
    E mi spieghi anche perchè su una pagina pubblica viene applicata la censura?Nella mia infinita ignoranza so che non è lecita.E mi spieghi anche perchè dopo aver inviato le nostre lamentele sulla censura, il direttore di Rmc ci ha fatti sbloccare?
    Grazie
    Loredana

    RispondiElimina
  19. Anonimo21/2/13

    Vpuntato... Sei ridicolo!
    Istruzione ed intelligenza non sempre vanno a braccetto, e tu forse, FORSE, sei istruito, ma di certo non sei intelligente!
    Se lo fossi stato, avresti osservato che in un contesto dalla forma corretta, un SI al posto di un SII non poteva che essere un errore di digitazione...
    Rileggiti, con calma, e correggiti...
    Metti i due punti dove servono, i punti di domanda dove occorrono (i punti esclamativi non sono una libera alternativa ai punti di domanda!), usa le congiunzioni e coniuga i verbi correttamente...
    Leggi con attenzione o fatti aiutare... Troverai diversi errori...
    Ridicolo! Sei solo ridicolo!
    Etta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo24/2/13

      Etta for president!!!
      Klauz

      Elimina
  20. Anonimo22/2/13

    Caro Vpuntato, Ti voglio fare alcune domande: ma cosa pensano i DJ di RMC di fronte ai tuoi attestati di stima per loro (ho notato che il mio fantasioso racconto che ha gentilmente pubblicato Giuseppe si trova sui diari fb del DJ di RMC....contento?)?
    Secondo: la radiosveglia alle sette di mattina serviva solo come parte del racconto...non so se l'hai capito, anche perchè immagino che sarai arrivato alla fine della lettura così alterato per lesa maestà che forse non hai compreso questa sottigliezza.
    Terzo: come mai non mi dici nulla sugli eleganti ed edificanti commenti del tuo alter ego Platinette circa la disabilità di Pistorius???
    Ah già dimenticavo, questo non fa testo...tanto...un'offesa in più o in meno....!!!!!
    Quidquid movetur ab alio movetur....prima ce ne stavamo tranquilli. Ovviamente non traduco.....ma mi firmo!
    Alfonso

    RispondiElimina
  21. Anonimo22/2/13

    Carissimo Alfonso,
    ora capisco perchè siete evanescenti ... vi affidate ancora ad Aristotele ma suvvia Bernardino Telesio non vi ha insegnato niente?
    Tanto tranquilli da far si che il vostro programmino è stato sostituito da una ventata di caldo! Aria nuova c'è bisogno di aria nuova!!!
    Ah dimenticavo ...
    Vercingetorige

    RispondiElimina
  22. Anonimo22/2/13

    E continui a non dirci cosa c'è di buono nel programma di Coruzzi......ma ho pazienza.
    Nel frattempo mi dissolvo.
    Saluti
    Loredana

    RispondiElimina
  23. Anonimo23/2/13

    Carissima Loredana,
    finalmente ho capito … voi non è che lo fate ci siete proprio Storditi! Ma come sarei io quello che dovrei spiegarvi cosa c’è di buono nel programma di Platinette? Ma è semplicissimo a me il programma di Platinette piace perché trovo che lui sia una persona intelligente, ironica, sensibile e dotata di una cultura infinita nonché di una grande professionalità. Può bastare? Altrimenti potrei aggiungere che ha alle spalle una grande esperienza in campo radiofonico e televisivo, fatto questo che gli permette di essere da un bel po’ di tempo un professionista più che affermato.
    Ma il vero problema è che voi siete offuscati e non riuscite a ragionare in modo razionale perché pensate solo ed unicamente a difendere a spada tratta il vostro amato Di Maggio che non trova di meglio che stare nell’ombra e mentre voi recitate il rosario lui che fa si limita ad un “ vai avanti tu che poi… “.
    Vedi carissima Loredana, voi dovreste iniziare dall’ABC che non è altro che ragionare in maniera civile e con la mente lucida su quanto accaduto :
    RMC perde in maniera costante ascolti ed allora l’editore, che sembrerebbe non essere uno sprovveduto, che fa per cercare di arginare l’emorragia di ascolti? Mantiene Di maggio e la sua banda al suo posto ? NO, ma lo sostituisce con un personaggio di spessore con l’intento di recuperare quella fetta di ascoltatori andati persi. Attenzione però, perché vi sfugge un dato importante dov’erano Di Maggio e la sua banda quando calavano gli ascolti? Al loro posto, per cui anche quel programma ha contribuito a far colare a picco gli ascolti di RMC.
    Come ha ben ricordato Cristina l’unico programma che regge in termini di ascolti è l’Alfonso Signorini Show a cui va aggiunto Anteprima News, questi sono i due programmi portanti della radio, gli altri non fanno testo.
    Ma il vero dramma è che voi non rappresentate nessuno, ma quanti siete ad avere la tessera GOLD del vostro Parco Giochi? Quattro o cinque personaggi, sempre i soliti che dopo aver disturbato sulla pagina facebook di RMC ora grazie alla compiacenza di un giornalista irresponsabile ( che non vuole di sicuro il bene di RMC ) hanno trovato un nuovo spazio, al riparo da tutto e da tutti, dove continuare a tessere le lodi di chi ama combattere le battaglie stando nell’ombra!
    Perché vedi carissimo Alfonso, se gli speaker che ospitano sulle loro bacheche i vostri pensierini fossero veramente con voi e per voi non esiterebbero a commentarli i vostri pensierini, invece come puoi tranquillamente verificare carissimo Agostino, tutto tace, segno questo che sono in molti a RMC ad essere attaccati alla loro sedia!
    Che dire poi della vostra pagina facebook che è perennemente IMMOBILE, capace di ospitare null’altro che le solite solfe o peggio ancora che dire di quel soggetto che un giorno si ed uno no pubblica sulla bacheca di Si Salvi chi può un cero propiziatorio alla Madonna per auspicare il ritorno del programma alle 7 e per fare proselitismo ottenendo come risultato meno di ZERO!
    Mi si accusa di non firmarmi, ma perché se scrivessi Antonio,Attilio,Amedeo, Andrea o magari Etta, farebbe differenza? Non penso proprio!
    Ma visto che volete un confronto civile cominciate voi a rispettare civilmente le decisioni prese da un editore, a me e ad altre migliaia di ascoltatori Platinette piace, a voi no? Pazienza vi toccherà aspettare il prossimo giro di giostra.
    Ah dimenticavo …
    Vercingetorige

    RispondiElimina
  24. Anonimo24/2/13

    Se ti fossi firmato Massimo ci avresti fatto più bella figura!
    Ah dimenticavo...
    Una Stordita che ci fa, ma non c'è!

    RispondiElimina
  25. Anonimo24/2/13

    Il plurale di speaker è speakers. Caro Vercingetorige per qualcuno sei il massimo (ops in che senso?), ma stranamente alla fine del commento parli da ascoltatore invece all'inizio ed in altri commenti sembri quasi interno a Rmc. E cosa ti ha fatto Di Maggio? Ha morso qualcuno? Ti sta antipatico? Hai comprato su qualche tv locale il testmed presentato con la sua voce e non ha funzionato? Io poi mi chiedo se siamo così sicuri che il Coruzzi abbia questi grandi ascolti migliori di SSCP. Oppure è un pretesto per promuovere un volto/voce noto a tv/radio, nella speranza di accaparrarsi i suoi ascoltatori dopo l'addio a radio dj? Non mi sembra che con Rmc centri nulla, ma la possibilità mi sembrava ghiotta per le alte sfere di Rmc. E poi caro Vercing... ma non potevi chiamarti Mario? Comunque caro come ti chiami mi sembri molto fumoso e ripeti sempre le stese cose. Ah dimenticavo... Klauz

    RispondiElimina
  26. Anonimo24/2/13

    premesso che se voglio cambiare aria in casa, apro la finestra per far entrare aria "fresca" e non certo "aria calda",riporto qui di seguito un estratto dell'articolo pubblicato su Radiospeaker.it lo scorso 04 settembre 2012 in merito al "divorzio" da Radio DeeJay "Quello che è successo negli anni è che il mattino di RADIO DEEJAY ha perso nitidamente e chiaramente a favore di quello di RADIO 105. E’ possibile osservare tutto ciò anche nello specifico dei target di età. Il programma di Platinette scese complessivamente dal 2005 al 2009 dal 6,91% fino al 6,17% mentre contemporaneamente il programma di Marco Galli da un 5,22% salì fino ad un incredibile 8,04%, un record assoluto per una radio nazionale in quella fascia oraria. Perchè è avvenuto ciò? Possiamo solo constatare che c’è stato su RADIO DEEJAY tra le 7 e le 9 un crollo quasi verticale nei target 18-24 e anche nel 25-34 senza tuttavia che una lieve crescita nel target successivo 35-44 potesse compensarlo. Il problema dunque è che un indubbio spostamento di target della radio di Linus in quella fascia è avvenuto a saldo negativo e, soprattutto, spalancando le porte al concorrente più pericoloso che già con LO ZOO DI 105 aveva violato e anche in un certo senso umiliato la supremazia di RADIO DEEJAY". Buona serata! Olga

    RispondiElimina
  27. Anonimo24/2/13

    E facciamo questo ABC, mi spingo fino alla D, e poi termino perchè mi pare che si continui ad invocare uno scambio reciproco di vedute con civilità e rispetto, ma a quanto pare vale solo per una delle parti:
    A-Alfono Signori Show, mi indottrinte circa il seguito di questa trasmissione.Immagino sia così, forse perchè è anche il primo programma ascoltabile dalle 08.00 in avanti;
    B-Sig.ra Berrino, la sua presenza giustifica abbondantemente gli ascolti dell'Alfonoso Signorini Show;
    C- Coruzzi, la cui professionalità ho riconosciuto in un post precedente, ma che a mio avviso non sta utilizzando al meglio per una radio che si proclama 'chic';
    D- dati di ascolto.Ora, la recente pubblicazione dei dati dice che RMC è dietro Radio Maria, e che gli stessi comparati ai precedenti, hanno ancor subito una flessione.
    Caro Vercingetorige,se è vero come scrivi su che 'vi sfugge un dato importante dov’erano Di Maggio e la sua banda quando calavano gli ascolti? Al loro posto, per cui anche quel programma ha contribuito a far colare a picco gli ascolti di RMC.' è altrettanto vero che anche il programma di Coruzzi (che tu apprezzi moltissimo e quindi il tuo giudizio giustifica la sua presenza)ha contribuito all'ultima flessione registrata.C'è anche lui!
    Aggiungo un'ultima cosa:perchè ti diamo così fastidio?
    Hai notato anche tu che dopo la 'onorevolissima' censura dalla pagina di RMC noi non abbiamo più commentato lì su.Siamo sulla nostra pagina, pubblichiamo post che solo noi 4 o 5 imbranatelli leggiamo e commentiamo.
    Sai tante cose di quello che è accaduto con la pagina di RMC e successivamente, per essere un semplice ascoltatore.
    Ma avrai i tuoi buoni motivi, immagino.
    Cordialità
    Loredana

    RispondiElimina
  28. Anonimo25/2/13

    Eh si, VerciCOSO!
    Solo Platinetwork ed Anterpima News sono i programmi che contano...
    Così Anteprima News, che è stato del buon DiMaggio, e la fascia oraria 7-9, che è stata del buon DiMaggio... Dopo il suo lavoro per rendere Anteprima News il programma che era fino a due anni fa e la mattina quella che era fino all'anno scorso è stato mandato an infornare le brioches per fare un favore a due colleghi..., non il contrario!!!
    Non è che DiMaggio fosse incapace! È stato fatto il favore, a qualcun'altro, per i motivi che tu sai e che tutti intendono, di rimuoverlo da due programmi che rendono per affidarli a chi potesse trarne il Massimo beneficio col minimo sforzo...
    Divertiti, ché tutto passa!

    RispondiElimina
  29. Anonimo25/2/13

    Carissimi tutti,
    e così ci rosicate eh!!! Ne sono contento perché questo era il mio scopo, quello di farvi capire che non esistono ascoltatori di serie A o di serie B, esistono gli ascoltatori quelli che se veramente fedeli ad una radio la seguono a prescindere.
    Chi invece come voi ha voluto mettere in piedi una protesta di natura “ personale “ finisce con il fare una brutta figura come state facendo e mi spiego :
    A- avete sempre contrabbandato il vostro essere civili e oggi cadete nel tranello di postare commenti anonimi cosa che fino a ieri avete sempre condannato, i primi commenti a suonare falsi sono proprio i vostri che compaiono solo ed unicamente dove vi fa comodo, ma dove c’è da esporsi con giudizi sulle persone vi guardate bene dall’intervenire, bella dimostrazione di coerenza!
    B- l’ultimo commento postato quella specie di “ ex voto “ al carissimo Di Maggio è la riprova che non avete gli attributi per palesarvi! Chi lo ha postato perché non lo pubblica anche sulla vostra pagina facebook? E ognuno dice la sua?
    C- la disamina di Olga e dell’articolo portato ad esempio vale come il due a briscola, perché a buon vedere se si fa di conto Platinette ha perso lo 0,8 percentuale in 4 anni in una radio che faceva 5 volte gli ascolti di RMC, mentre il Galli ha acquisito circa 3 punti percentuali, quindi è evidente che ha sottratto ascoltatori ad altre emittenti; e poi un qualsiasi sprovveduto capirebbe che in quella fascia oraria RMC non ha quasi pubblico dai 18 ai 24 per cui ben ha fatto l’editore a puntare su Platinette per aumentare la fascia 35-44 dove va fortissimo.
    D – chi mi da del ridicolo tal “ Etta “ si capisce benissimo che fa dell’ipocrisia la ragione della sua vita, sono quei classici tipi permalosi che non amano essere contraddetti, ma che hanno dalla loro e solo dalla loro “ il verbo “, mentre invece sono simili a quelle ragazzine “ impallinate “ torno a scrivere dell’uomo delle brioches … ma attenzione perché a volte vengono fuori delle piacevoli o spiacevoli sorprese … perché un proverbio dice che le persone non si finiscono mai di conoscere! E qui è il caso di scrivere “ a buon intenditor poche parole “ … serviranno per capire, il mondo è piccolo e non è solo Platinette a far parlare o sparlare!
    E – finisco col dirvi che voi date tanta importanza al nome posto al di sotto di un commento ma nella realtà conta quello che ciascuno di noi scrive all’interno del suo commento e soprattutto il modo civile in cui si esprime; in questo blog io non ho dato del ridicolo a nessuno ma mi sono solo permesso di portare all’interno di una discussione ritengo “ libera “ quella dose di contraddittorio necessaria a renderla quanto meno credibile! Ma visti i vostri ultimi interventi ho capito che a voi il contraddittorio non si addice ed allora vi lascio ai vostri giochini.
    Per la precisione non mi chiamo Massimo o Mario tanto come vorrebbero Etta o Klauz ai quali a loro volta bisognerebbe chiedere come loro si chiamino realmente!
    Una cosa è certa da tutto questo chiacchiericcio appare evidente che il mondo in cui si muove un ascoltatore normale è distante mille anni luce da il mondo dei fan.
    Per fortuna che RMC ha centinaia di migliaia di ascoltatori e soli 700 fan!!!!!!
    Ah dimenticavo …
    Vercingetorige non va più di moda, anche in questo caso non siete riusciti ad essere originali e propositivi, limitandovi a copiare
    Oggi mi firmo con il mio vero nome …
    Roberto

    RispondiElimina
  30. Anonimo25/2/13

    Un commento anonimo ha lo stesso valore di un commento a firma Vercingetorige.
    E con questo chiudo la discussione, con la certezza d'aver detto tutto quello che dovevi sapere.

    RispondiElimina
  31. Anonimo25/2/13

    Si....ma la Tua parlata Ti tradisce.....!!!!!! E che disamina dettagliata dei dati di ascolto!!!!...Dettagliata e tendenziosa....chissa perchè!!!!
    Peccato che tu, Vpuntato o mario o chi pensiamo noi, non abbia minimamente risposto alle mie domande lasciandole insolute per comodità.
    Riguardo al ridicolo di cui ci accusi leggi i tuoi post: hai detto ben di peggio su noi e su Di Maggio (perchè? Non Ti saluta????). Riguardo poi all'essere permalosi...abbiamo solo da imparare da Te e dalle Tue esternazioni.
    Sulla civiltà dei nostri commenti non c'è la più pallida ombra di dubbio. Tutto documentabile!
    Bernardino Telesio? Ma sai cosa stai dicendo?
    Aristotele evanescente? Ma ti rendi conto dell'assurdità? Comunque sono sempre pronto a sostenere una dissertazione filosofica.
    Ogni tanto parti dal presupposto che Tu non sia sempre il migliore e gli altri tutti stupidi!
    Ah dimenticavo...e ribadisco...Alfonso

    RispondiElimina
  32. Anonimo25/2/13

    L'avrei finita volentieri qui, ma visto che insistete vi ricordo che siete VOI AD ESSERE STATI CENSURATI SULLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO MONTE CARLO, a me non è mai successo!
    Quindi prima di venire ad impartire lezioni accademiche tenete bene in conto della bella MEDAGLIA da INDESIDERATI che vi ha fatto dono la VOSTRA radio.
    Chi vi ha CENSURATO perchè lo ha fatto? perchè ANCHE TUTTA RMC DIRIGENZA COMPRESA CE L'HA SU CON IL VOSTRO INCOMPRESO!!!!
    E' in questo che siete veramente PATETICI !!!!! Voi e CHI vi sostiene.
    Non si tratta di essere stupidi,non mi permetterei mai, mentre voi siete liberi di darmi del RIDICOLO ... si tratta unicamente di continuare imperterriti ad ignorare quelle che non sono delle stupidaggini ma delle VERITA' anche se capisco che per voi possano suonare come una sconfitta.
    Roberto

    RispondiElimina
  33. Anonimo25/2/13

    A proposito di civiltà nel proprio modo di esprimersi!!!! Complimenti!!!! Proprio da alter ego.....!!!!!!
    ...e senza rispondere alle domande!!!!!
    Eh sì non solo la Tua parlata, ma anche le Tue reazioni Ti tradiscono!!!!!!
    Quando qualcuno non ha agomentazioni da sostenere.....offende!
    Ah, dimenticavo, Alfonso

    RispondiElimina
  34. Anonimo25/2/13

    RIDICOLO vuol dire "che fa ridere", ed a me un somaro che dice ad un altro asino mi fa ridere!
    Forse se a te non viene da ridere è perché la brutta figura l'hai fatta tu correggendo un errore del mio commento (ma ce n'erano anche altri!), quando il tuo non è che ne fosse proprio esente... O no?
    Comunque, carissimo, chiacchierare con te non è né interessante né divertente né costruttivo.
    Siccome non serve a nulla e nella vita, grazie al cielo, ho tante cose belle da fare, ti lascio in questo parco giochi, dove vedo che ti diverti tanto, e vado a fare cose costruttive!
    Divertiti tanto!
    Etta

    RispondiElimina
  35. Anonimo25/2/13

    Poichè "la disamina di Olga e dell’articolo portato ad esempio vale (ah povera lingua italiana!!) il due a briscola", chiedo al ns esimio esperto radiofonico se vuole cortesemente spiegarmi per quale motivo Linus abbia deciso di non rinnovare, dopo 13 anni, il contratto a Platinette.... (ah, qualora qualcuno non lo avesse capito sono Olga)

    RispondiElimina