lunedì 17 dicembre 2012

RMC - Un'amicizia rovinata...

Adesso provo anch'io a dire la mia, dopo aver letto i post di tanti storditi come me che hanno spiegato il perché delle loro proteste contro il palinsesto di rmc. 
Anch'io, come tanti altri, sono un'affezionata ascoltatrice di rmc da più di 20 anni, ma non per questo accetto di sentirmi definire "una vecchia babbiona"  o consimili da Platinette (personaggio che non conosco molto bene perché non ha un modo di porsi che mi attira in modo particolare, ma questi forse sono problemi miei...); dopo aver ascoltato per decenni rmc a tutte le ore, passando oltre vari cambiamenti nelle trasmissioni e nei conduttori, che possono piacere o meno ma che sono sempre stati tutti estremamente professionali, sono sfortunatamente approdata al nuovo programma delle 7 del mattino, e qui... mi sono prima arenata, poi... naufragio totale!!!
Prima andavo al lavoro col sorriso, pedalavo felice con le cuffie nelle orecchie ascoltando Si Salvi Chi Può, ridevo alle battute di Didoni e di Andreoli, apprezzavo gli interventi di Di Maggio, Luisella ed Erina, non mi dispiacevano neanche le notizie (nemmeno quando non erano molto allegre, ma il resto del programma mi tirava su il morale)... adesso il mio lettore mp3 giace in fondo ad un cassetto, lo tiro fuori solo alla domenica per una passeggiata, il resto della settimana vado al lavoro immersa nei miei pensieri, e il tempo passa moolto più lentamente...
Anche molte amiche, che andavano al lavoro o ad accompagnare i figli a scuola, mi hanno detto che adesso in macchina ascoltano cd o il silenzio; adesso io in questa fascia oraria ho cambiato radio, ascolto RTL 102,5, fanno un programma di notizie e qualche canzone, niente di che, ma Platinette non riesco proprio ad ascoltarlo, giuro che ci ho provato, ma perfino la sua sigla mi dà fastidio..
So che nessuno ci ascolterà, ma volevo solo far conoscere anche il mio pensiero a tutti quelli che leggono e scrivono su questa paginetta (a proposito, grazie a Giuseppe per la continua disponibilità e la gentilezza con cui si rapporta a tutti noi!), grazie a tutti.

Bianca

7 commenti:

  1. Anonimo17/12/12

    Si avvicina Natale dovremmo essere un po' piú buoni tutti ma come si fa? Grazie Bianca. (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  2. Anonimo17/12/12

    Anche nella mia auto ho piombato il silenzio...
    Ogni tanto il Ruggito del Coniglio sui RadioRai2, ma non è la stessa cosa...
    Paola

    RispondiElimina
  3. Anonimo17/12/12

    Ciao Bianca,
    anche io sono una naufraga!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Anonimo17/12/12

    Siamo in tanti ad essere nella tua situazione Bianca, ma prima o poi cambierà! almeno lo spero
    Ester

    RispondiElimina
  5. Anonimo17/12/12

    Non sei la sola Bianca, anche a me RMC non piace più!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Anonimo17/12/12

    Bianca siamo nella stessa situazione, ma chi la dura la vince, niente più RMC dalle 7 alle 9 e poi si vedrà!!!!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Grazie Bianca,
    il tuo pensierino esprime lo stato d'animo di molti degli ascoltatori di RMC che si sono trovati all'improvviso sbalzati in acqua da un bastimento che aveva sempre e comunque tenuto bene la rotta nonostante il passare degli anni.
    Son sicuro che il bastimento saprà rialzarsi dal fianco su cui si è posato, e tutti i naufraghi potranno ritornare a navigare verso quell'atollo di tranquillità che era e dovrà rimanere RMC.

    RispondiElimina