giovedì 13 dicembre 2012

Radio Monte Carlo … e quella perla di Platinette

Ho sempre letto con interesse dall’inizio questo Blog che si è occupato di quella tragedia che si è abbattuta su RMC con l’arrivo in radio di Platinette.
Come tanti altri che mi hanno preceduta confesso anche io con estrema chiarezza di non aver alcuna stima per Platinette, un personaggio che a mio avviso nulla ha portato nel panorama artistico italiano se non aggiungere una buona dose di spazzatura a quella che già era presente soprattutto in televisione.
Quando ho avuto sentore della notizia del passaggio di Platinette a RMC quasi non stentavo a crederci e subito ho pensato ad una delle solite sparate gossippare, anche perché ho sempre pensato a RMC come ad un emittente che negli anni ha saputo mantenersi al di fuori dalla caciara che ormai imperversa un po’ ovunque; ed invece al ritorno dalle ferie me lo sono trovato in onda e non vi dico perché sono una persona educata quale possa essere stata la mia reazione a pelle nel sentirlo in onda per la prima settimana.
Sono riuscita a resistere giusto una settimana poi ho scelto di cambiare radio al mattino fino alle 10 ( perché non ascolto nemmeno Signorini ) dopo 23 anni di ininterrotto ascolto di RMC che era la mia colonna sonora del mattino.
Non ho dimestichezza con la penna ed allora preferisco lasciare a Mario Venuti ed alla sua “ Fammi il piacere “ il mio commento sull’arrivo di questa autentica perla, coltivata chissà da chi , a Radio Monte Carlo.
Sarà un caso ma a me le perle non piacciono mi danno un senso di tristezza!

Annarita

10 commenti:

  1. Anonimo13/12/12

    Eh già...
    Sicuramente è coltivata da qualcuno...
    Tutti a dire che è una professionista esperta e preparata...
    Io tutte 'ste competenze non riesco a trovarle!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Anonimo13/12/12

    Signori si nasce. Classe ed educazione non si comprano, peccato che ad RMC abbiano sprecato un simile patrimonio... (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  3. Anonimo13/12/12

    Mi piacerebbe che Giuseppe ospitasse anche dei pareri favorevoli sul Sig.Coruzzi.Giusto per capire o scoprire so è possibile,il valore aggiunto che ha portato......
    Ciao storditoni!
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Loredana,
      come tu sai da buona Storditella, questo Blog è aperto a tutti.
      Purtroppo ad oggi non ho ricevuto alcun pensierino pro Platinette ed il perchè non lo conosco!
      Forse qui i Fans della " perla " come la chiama oggi Annarita sanno che non tira l'aria giusta!
      Se io fossi in loro, avrei un motivo in più per scrivere la mia opinione favorevole.
      In ogni caso li aspetto a braccia aperte, hai visto mai che possa imparare qualcosa sulla strategia editoriale o sul valore aggiunto di RMC.

      Elimina
  4. Anonimo13/12/12

    i fan di Platinette sono di un livello che molto al di sotto del nostro... non credo sappiamo usare blog... Marina

    RispondiElimina
  5. Anonimo13/12/12

    Dopo aver ascoltato l'intervista dell'altra sera nella trasmissione di Nik in Montecarlo Night fatta a Platinette come mega ospite mi sono meravigliato del suo trascorso radiofonico che sinceramente non conoscevo , sapevo che Platinette e un personaggio di grande conoscenza artistico musicale ma addirittura precursore come speaker radiofonico dal 78 e addirittura come primi inviati al festival di Sanremo giuro ma giuro non l'avrei mai detto ma solo perché sentirlo oggi fare radio mi cadono le braccia , non capisco forse mi sono rimbecillito di brutto lui sa fare radio e io non so ascoltare una radio ? Per fortuna non c'è solo lui da ascoltare nel grande mondo radiofonico .
    Ho il sentore che di tutta questa storia l'affare la fatto Linus .!
    Paolo ..

    RispondiElimina
  6. Grazie Annarita per il tuo pensierino e grazie per la scelta del brano di Mario Venuti con il quale hai inquadrato alla perfezione il tuo pensierino.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Anonimo14/12/12

    platinette ha inziato radiofonicamente a radio parma.
    uun suo collega di allora, il giornalista Gabriele Majo, ha postato tempo fa un sudio di platinette che legge un gr.
    ora lo cerco poi ve lo posto
    Ale

    RispondiElimina
  8. Anonimo14/12/12

    http://www.broadcastitalia.it/RADIO/Radio%20Parma/pagine%20programmi/Gr%20e%20comunicati%20commerciali.htm

    RispondiElimina
  9. Anonimo26/2/13

    Io invece ringrazio con simpatia Platinette lui sa perchè. Scanugirl.

    RispondiElimina