martedì 11 dicembre 2012

Radio Monte Carlo ... a proposito di REPLICHE !

Cari settecentoquarantuno storditelli che rivolete Si Salvi Chi Può alle 7, ammesso che mentre scrivo questo pensierino siate sempre nello stesso numero e che il trottolino amoroso che ogni tanto viene a farvi visita sia nella sua fase di massimo innamoramento e quindi non abbia nuovamente deciso di lasciarvi, volevo sensibilizzare la vostra attenzione su di un aspetto non secondario in questa immane querelle tra Storditi e Sordi.
Ho seguito con un certo interesse, quell’interesse che solo una persona stordita e rimbecillita può avere, la pagina del sito web di Radio Monte Carlo dedicata alle repliche dei vari programmi che costituiscono il palinsesto della giornata on air della emittente monegasca.
Ho dedicato a questa pagina in modo quasi maniacale dieci minuti della mia giornata ( e credetemi non sono pochi ) per ben 10 giorni di fila; per fare cosa vi chiederete?
Semplicissimo! Per controllare giorno dopo giorno quanti mi piace totalizzavano i cinque programmi di seguito elencati : Si salvi Chi Può, Plati-Network, Alfonso Signorini Show, Anteprima News, Montecarlo Nights.
Non ci crederete ma questo è il risultato della mia esperienza maniacale  nel periodo compreso tra il primo ed il dieci dicembre ( il primo dato è quello relativo alla prima visura, il secondo all’ultima ) :
Si Salvi Chi Può  - da 14 a 24 mi piace
Plati-Network da 371 a 388 mi piace
Alfonso Signorini Show - da 371  a 388 mi piace
Anteprima News - da 371  a 388 mi piace
Montecarlo Nights - da 371  a 388 mi piace
Sinceramente commentare un dato del genere  è veramente poco gratificante per chi deve esprimere come nel mio caso un giudizio super partes, perché anche il più critico dei critici si troverebbe in difficoltà a commentare dei dati che sanno di “ bufala “ e di quella della peggior specie meglio conosciuta come la “ bufala dei Puffi “, quella tutta blu per intenderci.
Ma come può essere che in dieci giorni i mi piace su SSCP aumentino di 10 unità ed invece negli altri quattro programmi con una precisione quasi svizzera giorno dopo giorno i mi piace aumentino in egual misura fino a portali in contemporanea tutti allo stesso numero finale?
E da critico malefico e perfido, quale ogni tanto divento nei giorni di maggior rimbecillaggine, mi chiedo e vi chiedo da quanto tempo sono in onda singolarmente i programmi fotocopia? Plati-Network in quattro mesi ha totalizzato tanti mi piace quanti il programma di quel mostro della comunicazione che è Alfonso Signorini? Su Anteprima News e Valli non mi esprimo perché recentemente ho già dato.
Lascio a chi legge questo pensierino di trarre le proprie conclusioni, le mie seppur a malincuore le ho già tratte da quel dì.

Doubleg

11 commenti:

  1. Anonimo11/12/12

    ....commento?...no nn ne vale la pena la faccenda si commenta da sola!!!

    Ho fatto la stessa cosa anche io, ma me la son tenuta per me...avendo avuto la conferma di ciò che pensavo.

    Altea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Altea, per il tuo commento ... in effetti è una situazione veramente " incommentabile " ...

      Elimina
  2. Anonimo11/12/12

    Un altro motivo per proseguire nella nostra protesta. Le bugie hanno le gambe corte... (agostino-Monza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agostino, che dire se non che a rMC ci sono un po' troppi " Pinocchio " ...

      Elimina
  3. Anonimo11/12/12

    Situazione tragicomica in linea con la censura posta in essere (ben lo posso dire avendo avuto per ben due volte questa sorta di attenzione): negare il problema per dire che non esiste e modificare i dati per dare prova che si ha ragione. Veramente un atteggiamento meschino! Io invece ho monitorato i commenti ai sondaggi di platinette: nella maggior parte dei casi non vi sono più di 5/6 commenti. Quando raramente ve ne sono tanti la maggior parte di essi esprimne dissenso o disgusto per il sondaggio stesso oppure è pieno di insulti e/o volgarità come quello su Monti (e non solo). Pertanto tutto questo gradimento pare essere davvero simile alla telefonata taroccata di Platinettiana memoria!!!...del resto lo stile è quello!!!!!!! Non sarà forse la stessa mano?
    Alfonso

    RispondiElimina
  4. Anonimo11/12/12

    Io...
    Davvero...
    Resto senza parole...
    Lo squallore non riesco a commentarlo, mi fa solo venire la nausea...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per il tuo commento, non sono un tecnico ma a volte la nausea precede il volta stomaco o no?

      Elimina
    2. Anonimo13/12/12

      Si, esatto.
      Mi sembrava troppo colorita, come espressione, e mi sono fermata alla nausea. Va è il volta stomaco quello che ho già, in realtà...

      Elimina
  5. Anonimo12/12/12

    mi è capitato di ascoltare le telefonate di platinette.. sembra che conosca di persona tutti quelli che telefonano.. soprattutto quelli che fanno i complimenti.. mah
    gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, grazie per il tuo commento, se ti può essere di conforto non sei la sola a pensare queste cosacce da Storditella!

      Elimina
  6. Anonimo13/12/12

    Ps, quelli che non conosce sono quelli a cui da del Lei...
    Avete notato che non da del Tu a tutti?
    Secondo voi, una che non conosce i radioascoltatori, sulla base di quale criterio scegli di dare il Tu o il Lei?
    Platinettiane questioni....!

    RispondiElimina