lunedì 23 settembre 2013

RMC e Luisella Berrino un amore lungo una vita!

Sabato sera in quel di Trieste Luisella Berrino l’anima storica di Radio Monte Carlo e  indiscussa voce della radiofonia italiana ha ricevuto in premio le Cuffie d’Oro 2013 nella serata di gala tenutasi presso l’hotel Savoia Excelsior in occasione della 3° edizione del Gran Premio della comunicazione radiofonica Cuffie D’Oro Lelio Luttazzi.
Avrei dovuto essere presente a Trieste per rendere omaggio alla voce che mi ha virtualmente accompagnato per buona parte della mia vita, ma come comunicato a Luisella stessa impegni di famiglia non me lo hanno consentito e allora mi sono dovuto affidare senza non poche difficoltà alla diretta streaming per assistere all’evento.
Che dire di un premio che arriva a Luisella più come un premio alla carriera che alla sua voce, perché si fa fatica a capire come nelle precedenti edizioni nessuno abbia pensato a premiare la voce che ininterrottamente da 43 anni tiene compagnia agli amanti della radio.
Luisella quando è salita sul palco per ricevere le Cuffie d’Oro è stata accolta da un caloroso applauso dalla platea che era composta in larga parte da giornalisti e addetti ai lavori e con la sua solita verve ha spiegato con la semplicità che la contraddistingue quello che per lei significa la radio, l’amore più lungo della sua vita.
In quarantatre anni di on air sempre dai microfoni dell’emittente monegasca Luisella è stata per i milioni di ascoltatori che la continuano a seguire tutto quello che una voce così amata può essere nell’arco di una vita una passione,un’amica, una sorella, una mamma in un tutt’uno che alla fine la fa diventare per molti di noi una di famiglia!
La sua semplicità, il non essere mai al di sopra delle righe e l’amore per il suo lavoro hanno sempre e comunque trasmesso in tutti questi anni agli altri un immagine di lei solare e in questo ha ragione Platinette quando di lei dice “ quando ascolto la voce di Luisella mi viene sempre da pensare al sole, anche quando guardando dalla finestra fuori piove”.

Ciao Luisella, complimenti e grazie di esistere!

Doubleg


Credits photo : Innuendo Agency

2 commenti:

  1. Anonimo23/9/13

    Luisella, un premio per una grande donna!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Anonimo23/9/13

    Luisella è veramente un pezzo importante della storia della radio in Italia e il premio è strameritato anche e soprattutto per quello che ha rappresentato per RMC in una vita passata con noi!
    Margherita

    RispondiElimina