mercoledì 18 settembre 2013

“ L’emozione ha la tua voce “ il nuovo romanzo di Rossana Lozzio

E’ uscito da poco in libreria per i tipi delle Edizioni il Ciliegio “ L’emozione ha la tua voce “ il nuovo romanzo della scrittrice verbanese Rossana Lozzio.
Rossana ha dimostrato di essere in un breve spazio temporale un’autrice prolifica e capace di sfornare un successo dietro l’altro, tra cui la biografia del cantautore Alberto Fortis , dal titolo "AL Che fine ha fatto Yude?".
Nel libro che la vede attualmente protagonista in libreria Rossana parla di quello che le viene meglio scrivere, di quel sentimento chiamato “ amore “ con cui libro dopo libro ha saputo coinvolgere il lettore a tal punto da tenerlo incollato alla lettura fino a quando non l’avrà terminato .
Narrato in prima persona, "L'emozione ha la tua voce" e' la storia di Greta, una scrittrice di romanzi d'amore. Abituata a parlare dei sentimenti degli altri anche nel suo programma radiofonico, non ha mai raccontato a nessuno di essere innamorata da sempre del padre della sua migliore amica. Un matrimonio sarà l'occasione per affrontare la realtà e Greta non potrà  più' sfuggire alle emozioni che solo quell'uomo sa farle vivere... E il libro diventa finalmente la tenera e aperta confessione della protagonista.
Per la seconda volta dopo l’esperienza di  "Una favola per Asia", il noto disc-jockey di Radio Monte Carlo  Max Venegoni ha accettato di scrivere la prefazione per un romanzo di Rossana.




Rossana Lozzio è nata a Verbania il 05 ottobre 1965  dove tuttora vive e lavora nell'ambito delle promozioni. Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione ricevendo numerosi premi e apprezzamenti.
Sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l'amore.
Dal 2005 ha pubblicato i romanzi Fino alla fine, Hollywood e dintorni, Le ali di un angelo, Una favola per Asia, Un pubblico di stelle... sorride e, nel 2011, Una farfalla sul cuore con Edizioni Il Ciliegio, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.
È collaboratrice di vari siti internet che  parlano di scrittura. Inoltre si occupa delle sezioni Tour e Eventi e News sul sito "Alberto Fortis People", e, insieme al cantautore e a Maurizio Parietti, ha collaborato alla stesura della sua biografia pubblicata nel dicembre del 2009 da ALIBERTI EDITORE, dal titolo "AL Che fine ha fatto Yude?".

Il suo sito web : http://www.roxieplace.com 

Nessun commento:

Posta un commento