mercoledì 21 maggio 2014

Elezioni Europee … chi paga la campagna elettorale di Renzi?

La campagna elettorale per le Europee di domenica si appresta a vivere le sue battute finali ed il clima si arroventa con uno scambio di insulti ed attacchi anche sul piano personale tra i vari contendenti che si rincorrono in lungo ed in largo per l’intera penisola.
E mentre Grillo ed i suoi parlamentari consegnano un assegno da oltre 5 milioni di euro a favore del fondo per le piccole e medie imprese il Premier Renzi non trova di meglio che gridare dal palco di un comizio elettorale di fare attenzione a non mandare in Europa dei buffoni!
Non entro nel merito della vicenda perché credo che ogni italiano sia in grado di valutare cosa passa il convento di questi tempi e credo che quanti si recheranno a votare, ammesso che lo facciano, avranno la consapevolezza di andare a votare se non il migliore schieramento politico di sicuro il meno peggio.
Mi piace però ricordare un passaggio di un intervento del premier Renzi in uno dei tanti comizi tenuti in questo ultimo scorcio di campagna elettorale e precisamente quello in cui annunciava, tirando fuori dalla tasca interna della giacca il suo cellulare, che dal prossimo anno la Pubblica Amministrazione colloquierà con gli italiani in maniera più diretta, mandando un sms a tutti gli italiani con dichiarazioni dei redditi precompilate e quant’altro possa essere utile per la gestione del rapporto tasse/ cittadino.
Non faccio fatica ad archiviare tale boutade nel baule delle promesse non mantenute con cui Pinocchietto Renzi ci ha allietato da tre mesi a questa parte.
Premesso che trovo perlomeno disdicevole che un Premier di Governo vada a fare comizi elettorali vista la carica istituzionale che ricopre, mi sovviene però spontanea una domanda : ma chi paga la frenetica campagna elettorale in cui Flipper si sta spendendo anima e corpo nella sua duplice veste di Segretario del PD e di Premier del Governo?
La pagherà il Pd o lo Stato italiano e quindi i cittadini tutti ( anche quelli che non l’avrebbero votato in caso di regolari elezioni per legittimarne la sua ascesa a Palazzo Chigi ).
Hai visto mai che martedì prossimo partano per davvero milioni di sms con cui Flipper  presenterà agli italiani il conto per la campagna elettorale per la sua immagine e per il voto al Pd.


Doubleg

Nessun commento:

Posta un commento