mercoledì 29 maggio 2013

Radio Monte Carlo …. ci ricasca con la CENSURA!!!!!!


E così quella che dovrebbe essere una Radio di Gran Class ci ricasca e CENSURA i propri ascoltatori, anzi peggio … CENSURA una pagina nata con l’intento di creare uno spazio in cui gli ascoltatori di RMC possano scambiare le loro opinioni e magari da un confronto di idee poter avanzare alla direzione di RMC delle proposte intese a far recepire quelli che possano essere i desiderata dei propri ascoltatori.
In passato RMC si macchiò censurando un buon numero di ascoltatori che protestarono legittimamente ed in maniera garbata  per lo spostamento ad un orario indecente del programma Si Salvi Chi Può, oggi invece viene CENSURATA la pagina Storditamente per una Radio di Gran Class per cosa? Per aver postato questa mattina all’alba un commento in cui si facevano gli auguri di compleanno a Paolo Ciccarone e si invitavano gli ascoltatori a fare altrettanto!
Vivo nel mondo dell’editoria e mi occupo di comunicazione da almeno un ventennio e francamente ho delle serie difficoltà a capire in che maniera venga gestita la pagina facebook di RMC, di sicuro chi la gestisce è un incompetente perché CENSURE come quella di oggi si possono trasformare in autentici boomerang che cominceranno a roteare all’impazzata in rete dove l’immagine di RMC sarà dipinta per l’ennesima volta come quella di una Radio che CENSURA i propri supporter.
Mi viene quasi da pensare che quanto affermato da Platinette al suo arrivo a RMC in un intervista rilasciata a Musicfanpage del 15 settembre in cui recitava “ Mi piacerebbe portare coinvolgimento del pubblico direi, che al momento non mi sembra una delle priorità della radio “ sia la sacrosanta verità, anche se poi in questi mesi Platinette ci ha messo del suo per allontanare ancora di più buona parte dei fedelissimi di RMC, perlomeno nelle sue due ore di trasmissione.
Quello che però mi chiedo da giornalista e che avrei voglia di chiedere a tutti gli speaker di RMC è che idea si siano fatti loro, di una Radio che perde consensi a dismisura oramai da anni e che poi non trova di meglio che CENSURARE una pagina che nasce proprio con l’intento di promuovere e magari migliorare non solo l’immagine della Radio ma anche  e soprattutto le aspettative di tanti fedelissimi ascoltatori che vorrebbero veramente poter condividere buona parte della loro giornata con una Radio di Gran Class e non con una Radio che applica quella che è universalmente riconosciuta come una barbarie : LA CENSURA!
Mi auguro che chi di dovere provveda al più presto a rimuovere il blocco, nel mentre esprimo la mia totale solidarietà agli amici della pagina Storditamente per una radio di Gran Class che confermo essere una pagina che mi piace.


Giuseppe Genta


Ringrazio Radio Monte Carlo per il chiarimento in merito allo spiacevole episodio che ieri ha riguardato la pagina Storditamente per una Radio di Gran Class, e che ilpensierinodellasera ha prontamente sollevato, si è trattato di un inconveniente tecnico e non di una forma di CENSURA.
La pagina può nuovamente interagire con quella di RMC ed il post di Auguri di Paolo Ciccarone è nuovamente al suo posto!
Ecco questa è una radio di Gran Class!
Doubleg


8 commenti:

  1. Anonimo29/5/13

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio ... fino a quando RMC sarà in mano a persone incompetenti l'unica soluzione praticabile è quella di non ascoltarla .. mi dispiace ma è l'unica cosa da fare!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Anonimo29/5/13

    Radio Monte Carlo si sta coprendo di ridicolo!
    Ester

    RispondiElimina
  3. Anonimo29/5/13

    Evidentemente il calo di ascolti non gli basta, vogliono arrivare ad essere una radio locale ... direi che con atteggiamenti simili ci sono molto ma molto vicini, io non la ascolto più!
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Anonimo29/5/13

    RMC pagherà a caro prezzo l'arrivo in radio di Platinette ... chissà a radio Deejay come se la ridono!
    Franco

    RispondiElimina
  5. Anonimo29/5/13

    Radio Monte Carlo mi dispiace scriverlo ma ormai fa veramente PENA ...
    Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Anonimo29/5/13

    Mi associo al coro ... RMC è allo sbando!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Anonimo30/5/13

    Credo che ormai siamo alla frutta! anche l'ultimo barlume di speranza si è spento! addio Rmc.
    Concordo in pieno con tutti i precedenti commenti.
    Rosita

    RispondiElimina
  8. Anonimo9/6/13

    http://www.radiomusicsmile.com/2013/06/09/ultimora-arrivi-e-partenze-a-rmc/
    ciao da ale

    RispondiElimina