venerdì 30 novembre 2012

RMC ... un pensierino d'addio o un arrivederci?

Giuseppe, dopo l'intervista di Flavia Vento su RMC non ho più il minimo dubbio e me ne farò una ragione... La nostra radio non è più quella che tanto apprezzavamo.
Ed è con rammarico ma senza sensi di colpa che ho deciso di spegnerla completamente e definitivamente :-(
Marina


Cara Marina,
non posso che darti pienamente ragione e credimi la cosa non mi fa per nulla piacere ma anzi mi rattrista un po' ... un pezzo di noi, di te ha deciso all'improvviso di salpare la vela per fare un viaggio senza ritorno ben sapendo che andrà incontro ad un naufragio con le sue inevitabili conseguenze e sul mare non rimarranno altro che i pezzi di quella che una volta era una radio di gran class e tanti ma tanti naufraghi che come te si metteranno in cerca di un nuovo porto sicuro.
Un caro saluto
Giuseppe

P.S. ieri ho ricevuto il messaggio di Marina che devo dire mi ha colpito particolarmente ed il mio primo istinto è stato quello di farlo diventare il pensierino di oggi, vi chiederete perchè?
Per cercare con l'aiuto di chi legge questo Blog pieno di stupidaggini, di farle cambiare idea e quindi trasformare il suo addio in un arrivederci...



10 commenti:

  1. Anonimo30/11/12

    Sinceramente Giuseppe la vedo dura far cambiare idea a Marina sapendo come sono io quando faccio delle scelte! Si sceglie di ascoltare una radio per un sacco di cose una su tutte perchè in un certo senso è in linea sul "come si è " perchè ci rappresenta quando questo si rompe.....si è rotto punto.
    Altea

    RispondiElimina
  2. Anche io ho abbandonato RMC.... Le rimane solo un posticino serale, con Valli e Severgnini. Ma la mattina e'davvero inascoltabile. Giuro che ci ho provato.
    Katia

    RispondiElimina
  3. Anonimo30/11/12

    si ascolta una radio per 1, 10, 100, 1000 motivi ... la fascia oraria dalle 7.00 alle 9.00 è diventata " improponibile" x Noi .. per il resto RMC rimane la grande Radio che era, naturalmente grazie a tutti i suoi validi conduttori ... ( l'altra mattina ero in auto in pieno traffico e credetemi, su " r 101 " mi sbellicavo dalle risate ..) ...

    RispondiElimina
  4. Anonimo30/11/12

    Marina,
    anche io la penso come te sulla mattinata di RMC, la ascolto durante il giorno in attesa di tempi migliori, dopo tanti anni non me la sento di abbandonarla del tutto
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  5. Anonimo30/11/12

    Io ho risolto non ascoltandola quando c'è Platinettte in attesa che qualcuno pensi a rimettere le cose al suo posto.
    Marisa

    RispondiElimina
  6. Anonimo30/11/12

    Ciao Marina, io sono passata momentaneamente a Radio2 ma spero sia ancora per poco, magari l'anno nuovo porterà un po' di giudizio a qualcuno.
    Lucia

    RispondiElimina
  7. Anonimo30/11/12

    Anche io non sono d'accordo con quanto sta succedendo a RMC, non la ascolto quando c'è Platinette e spero che lo spostino in un altro orario al più presto.
    Ester

    RispondiElimina
  8. Bianca30/11/12

    Anch'io ho abbandonato la fascia dalle 7 alle 9, ma per il resto della giornata continuo ad ascoltarla, perché gli altri conduttori continuano a piacermi, così come i programmi che ci propongono... quando (sono ottimista, non ho scritto "se"...) Platinette si schioderà dalla sedia, tornerò a sintonizzarmi su rmc anche dalle 7 alle 9.

    RispondiElimina
  9. Anonimo1/12/12

    Ciao Marina, rispetto la tua idea ma, come ho già scritto su FB, non la posso condividere. Ho scelto ormai da tempo di non ascoltare più RMC dalle 7 alle 9, ma nelle altre fasce orarie in cui posso ascoltare la radio non cambio frequenza, perchè ha una programmazione (e degli speakers professionali)che incontra le mie aspettative. Anche il sabato pomeriggio quando trasmette solo musica.L'attuale Direttore di RMC ci ha riservato un trattamento che definire inacettabile è un eufemismo. Nei pochi minuti dopo le news delle 7 prima che riesca a spegnere la radio mi capita di ascoltare Platinette che si rivolge a noi (fu così che mi beccai la mia dose di "rimbecillita"), riuscendo paradossalmente a strapparmi pure un sorriso. Guardando gli innumerevoli post che RMC dedica ai suoi sondaggi, penso che ormai sia prigioniero del suo personaggio televisivo. "non ti curar di lor, ma guarda e passa"..in attesa che Il "regime" riposizioni la sua..creatura e a noi Si Salvi Chi Può alle 7!! Arrivederci ! Olga

    RispondiElimina
  10. Cara Marina, grazie per il tuo pensierino che sembra un vero e proprio addio più che un arrivederci ... ma senz'altro ti sarà capitato,come a tutti noi, nella vita di tutti i giorni che a volte anche gli amici più amici ti deludano ... e magari non li sentiamo per un po' di tempo ma poi se sono veramente amici con la A maiuscola capiscono di aver sbagliato e tutto torna come prima ... speriamo che tu possa ritrovare RMC quanto prima ...

    RispondiElimina