giovedì 8 novembre 2012

RMC... cara amica ti scrivo

Cara Radio Monte Carlo,
ti scrivo dopo averti già mandato una mail ed una lettera normale, rimaste tutte e due senza risposta; sono una delle 500 rimbambite che Platinette ha degnato di attenzione nel corso del suo nuovo programma Platinetwork che conduce al mattino nel mentre io da buona rimbambita preparo la colazione alla mia truppa che si appresta ad andare al lavoro ed io pure dopo di loro,  e sì perché nella mia famiglia abbiamo il brutto difetto per guadagnarci da vivere di andare a lavorare.
Io poi che sono ormai una rimbambita cronica ne ho anche un altro di difetto grossissimo, quello di seguire questa radio dalla bellezza di 30 anni o giù di lì, anno più anno meno; immancabilmente tutte le mattine da trentanni a questa parte al mattino alle 6.45 la mia cucina viene invasa dalla musica di RMC e dalle sue news.
Ti scrivo per dirti da amica di lunga data come mi considero che da quando sono stata insultata dal vostro nuovo conduttore, forse perché mi sono permessa di mandare un sms al vostro numero per dire che la sua trasmissione non mi piaceva, ho spento su RMC durante la colazione e ho cambiato radio.
Se ti interessa ti spiego anche il perché, ma penso che tu che sei la RADIO lo avrai già capito da sola, ma ti pare normale che una persona che è entrata nelle case della gente da neanche quindici giorni si può permettere di insultare centinaia di ascoltatori che seguono da anni questa radio?
Sono una persona molto pratica e non faccio fatica a scrivere che Platinette o Coruzzi che sia non è nelle mie corde, io amo la radio ed avendo scelto per anni RMC sono abituata ad un certo tipo di radio, questo personaggio ha portato nella radio il peggio di quella televisione inguardabile fatta di caciaria e tanti bla bla bla.
Ho seguito e seguo su facebook e sul pensierinodellasera quello che sta succedendo e ho letto che la radio sta censurando tutti quelli che commentano in modo negativo il programma di Platinette, e mi sono chiesta ma una radio libera censura la libertà di espressione dei suoi ascoltatori ? … vabbè che sono rimbambita, vabbè che sono stordita, vabbè che sono pure disgraziata … ma quelli che mandano avanti la radio e sono tutto l’opposto di me, un po’ di sale in zucca ce l’hanno o no?
Quando avrete trovato il sale, fatemi un fischio e io riaccenderò la radio.
Saluti a tutti.

Marinella

9 commenti:

  1. Anonimo8/11/12

    grazie Marinella...Altea

    RispondiElimina
  2. Anonimo8/11/12

    Il pensiero di Marinella é il pensiero di noi tutti "storditi" brutalmente scaricati e traditi dalla radio del cuore... :-(

    RispondiElimina
  3. Anonimo8/11/12

    ... dimenticavo-agostino (Monza)

    RispondiElimina
  4. Anonimo8/11/12

    Queste sono le parole che ognuno di noi vorrebbe scrivere. RMC vergognati. Grazie Marinella.
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Anonimo8/11/12

    Ode e lode a Marinella!faccio mio il suo pensiero.
    Distinti saluti.
    Ceccarelli Loredana

    RispondiElimina
  6. Anonimo8/11/12

    Bava! Alfonso

    RispondiElimina
  7. Anonimo8/11/12

    Grazie, Marinella, condivido in pieno...

    RispondiElimina
  8. Anonimo8/11/12

    Grazie a tutti voi
    Marinella

    RispondiElimina
  9. Grazie Marinella per il tuo prezioso contributo

    RispondiElimina