martedì 11 marzo 2014

Renzi … meglio di lui solo Guido Angeli

Dopo aver assistito domenica sera all’intervista “spottone” rilasciata da Pinocchietto Renzi al buon Fazio che gestisce “ Che tempo che fa “ come una sorta di infinita tribuna elettorale per tutto ciò che è di sinistra mi è tornato alla mente il famoso slogan “ provare per credere “ dell’indimenticabile Guido Angeli che creò una trentina di anni fa un nuovo modo di fare la tv commerciale.
Ma se l’inimitabile Guido Angeli ci invitava a provare per credere il buon Flipper null’altro fa da un mese a questa parte che intontirci con una miriade di spot che stanno diventando  un autentico fiume in piena che trasporta tonnellate di reclame.
A sentirlo il Premier sembra avere la soluzione per ogni guaio del Paese, da qui ad una settimana, tra un mese, entro maggio, prima dell’inizio del semestre europeo guidato dall’Italia e via discorrendo.
Succede però che ieri in Parlamento le tanto decantate “ quote rosa “ vengano miseramente impallinate nelle votazioni sull’Italicum alla Camera dei Deputati.
E mentre la sera prima Flipper a tutto schermo dagli studi milanesi di RAI3 ci ricordava che lui è stato il primo Sindaco a varare una giunta con più donne che uomini ed un Governo con un numero paritario tra ministri e ministre, il giorno dopo Gian Burrasca si dimentica di essere non solo il Premier Rosa ma anche il segretario di quel PD che è il partito di maggioranza relativa del Parlamento.
Se ne dimentica a tal punto da lasciare libertà di coscienza ai suoi parlamentari per il voto sulle quote rosa ( che puntualmente voteranno in larga parte la bocciatura degli emendamenti a favore della loro introduzione ) ma soprattutto non chiederà alle Ministre da lui nominate e appartenenti al suo stesso partito di spendere una parola a favore di quello che per lui era motivo di vanto solo fino alla sera prima.
E così ieri abbiamo avuto modo di provare sulla vicenda delle quote rosa che quello che Pinocchietto ci vuol far credere non corrisponde a verità, non è lui che detta ed impone le nuove regole per cambiare il Paese; a lui è toccato il ruolo dell’imbonitore mentre ai soliti di sempre spettano le decisioni … quelle che contano!

Doubleg


Nessun commento:

Posta un commento