lunedì 17 giugno 2013

RMC non è in vendita ... secca la smentita di Hazan

Agli inizi del mese di giugno erano circolate voci ed indiscrezioni su di una possibile cessione di RMC al gruppo Monradio ( Mondadori Mediaset ) o al gruppo RDS, tanto che il quotidiano il Sole 24 ore nell’edizione di giovedì 13 ha riportato la notizia con alcune dichiarazioni del cavaliere del lavoro Eduardo Montefusco proprietario di RDS.
Ma la risposta a queste indiscrezioni era già arrivata in precedenza con un comunicato stampa del Gruppo Finelco con cui il fondatore ed azionista di maggioranza Alberto Hazan precisava la mancanza di volontà di cedere la maggioranza del Gruppo Finelco e prendeva atto al tempo stesso di aver appreso da notizie di stampa della volontà di RCS di ragionare su di una possibile cessione delle proprie quote azionarie.
Sembrerebbe infatti che il Gruppo RCS che possiede il 44,5% del gruppo Finelco non ritenga più strategica una sua presenza nel comparto della comunicazione radiofonica, ma in ogni caso anche in virtù di una eventuale cessione del pacchetto azionario facente capo a RCS la maggioranza del Gruppo Finelco rimarrebbe saldamente in mano alla famiglia Hazan.
Riportiamo di seguito il comunicato del Gruppo Finelco :
“ In relazione alle recenti notizie di stampa, il fondatore e azionista di maggioranza Alberto Hazan precisa che non c’è nessuna volontà di cedere la maggioranza del Gruppo Finelco ed in particolare che non esiste alcun contatto con Mondadori in merito a possibili operazioni di integrazione.
Gruppo Finelco e le sue emittenti 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio godono di ottima salute industriale e finanziaria e non è allo studio la loro cessione totale o parziale.
Le emittenti di gruppo Finelco stanno, al contrario, rafforzando la leadership di ascolto e di contatti web e la raccolta pubblicitaria, in un mercato pubblicitario in calo e registrano nei primi mesi dell’anno il segno positivo rispetto all’anno precedente. Si precisa infine che da precedenti notizie di stampa si è appreso che RCS MediaGroup non riterrebbe più “core” la propria partecipazione di minoranza nel gruppo radiofonico. “

Doubleg

4 commenti:

  1. Anonimo17/6/13

    Non ci posso credere che RMC possa diventare la riserva dorata per gli avanzi della TV.
    Federica

    RispondiElimina
  2. Anonimo17/6/13

    Spero solo che chiunque sia il proprietario di RMC non commetta l'errore di volerla snaturare perchè sarebbe la sua fine!
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Anonimo17/6/13

    Anche io sono dell'idea che RMC deve rimanere quella che è, meglio se senza Platinette
    Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Anonimo17/6/13

    ci mancava pure il berlusca nazionale, tanto ormai ci sta il suo tirapiedi e relativa aiutante

    RispondiElimina