martedì 27 settembre 2011

Cartellino rosso per il Cardinale Bagnasco

Chissà se il Cardinale Bagnasco Presidente della CEI ha mai fatto un viaggetto in Irlanda e precisamente nella Contea di Cork, dove nella diocesi di Cloyne ha svolto il suo ministero di vescovo dal 1987 al 2009 il Cardinale John Magee, ex segretario personale di tre pontefici, Paolo VI, Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II.
Il Cardinale Magee è accusato di aver coperto abusi sessuali sui minori compiuti nella diocesi da lui diretta nel periodo che va dal 1996 al 2009, anno in cui il Cardinale fu costretto alle dimissioni.
Nella sola Irlanda a tutt’oggi negli ultimi 29 anni sono stati denunciati oltre 320 casi di abuso su minori perpetrati da 46 sacerdoti.
Non nutro particolare simpatia per Berlusconi e per i politici romani in genere ma credo che il Cardinale Bagnasco, forse incoraggiato da qualche cattolico passato alla sinistra, avrebbe fatto meglio a non parlare di comportamenti licenziosi e relazioni improprie, anche perché è proprio il caso di dire “ da che pulpito viene la predica “.
Da buon cattolico mi sembra una esternazione più che inopportuna.


Doubleg

Nessun commento:

Posta un commento