Questa sera Radio Monte Carlo ha deciso di liberare dalla CENSURA tutti quegli ascoltatori a cui da settimane non era più permesso commentare sulla pagina facebook dell'emittente monegasca.
Dopo l'intervista rilasciata ieri a Radiospeaker.it dal direttore dei programmi di RMC Andrea Munari, ilpensierinodellasera ha inviato questo mattina alle 7.23 a Radiospeaker.it una mail a firma Giuseppe Genta che recitava :
Dopo l'intervista rilasciata ieri a Radiospeaker.it dal direttore dei programmi di RMC Andrea Munari, ilpensierinodellasera ha inviato questo mattina alle 7.23 a Radiospeaker.it una mail a firma Giuseppe Genta che recitava :
" ho letto l'intervista rilasciata da Andrea Munari al vostro sito e la ritengo assolutamente inaccettabile in quanto contiene delle dichiarazioni fuorvianti e prive di riscontro, oltre ovviamente ad una appurata falsità riguardo al metodo con cui sono stati censurati gli ascoltatori.
Ringrazio Radiospeaker come ho già fatto commentando sul vostro sito per la professionalità dimostrata per essersi occupata in prima battuta del caso ( mentre altri hanno nascosto la tastiera sotto la sabbia ).
Le chiederei se accettereste di pubblicare una mia replica come responsabile del Blog ilpensierinodellasera che attualmente sta dando voce e spazio agli ascoltatori di RMC censurati e non. "
Cordialmente
Giuseppe Genta
ilpensierinodellasera, prende atto del dietrofront fatto da Radio Monte Carlo e si ripromette di ritornare sull'argomento la prossima settimana con una lettera di replica al Direttore Munari che verrà pubblicata sulle pagine de ilpensierinodellasera.
Buon weekend a tutti
Doubleg
Grazie Giuseppe,
RispondiEliminaQuello citato è un primo risultato positivo raggiunto tramite il tuo indispensabile aiuto.
Buon week anche a te (e a tutti gli "storditi" ovviamente!)
Emilio
Grazie a te Emilio,
Eliminatroppo buono ... in fondo io ho fatto solo il mio dovere, in questo caso, di cronista e credo in maniera imparziale ..
Un caro saluto
Giuseppe
MI SENTO QUASI MIRACOLATA !!!!! ;-) :-)
RispondiEliminaPATRIZIA CELLI
Ha prevalso quello che si sarebbe dovuto usare dall'inizio in questa vicenda " il buon senso " ... in quanto ai miracoli ho una mia teoria in proposito, semplicissima, - non avvengono mai per caso -
EliminaUn caro saluto e grazie per l'attenzione
Giuseppe
Patrizia non é un miracolo, ma molto di più. E' il risultato che abbiamo ottenuto grazie al meraviglioso lavoro di protesta fatto insieme da tutti quanti noi. Abbiamo sofferto, ci hanno imposto la gogna della censura ma alla fine hanno dovuto riaprire la porta che ci avevano sbattuto in faccia.
EliminaNo, Patrizia non é un miracolo... Ce lo siamo proprio meritato. Grazie a te e a tutto il gruppo.
agostino-Monza
"Piuttosto che niente é meglio piuttosto..." dicono qui dalle mie parti. Anche se la "diretta" é tutta un'altra cosa...
RispondiEliminaMa dopo tanta negatività nei nostri confronti vediamo giustamente di prendere atto di questo passo distensivo, con la speranza che sia foriero di un ritorno alla normalità per quanto concerne il dialogo con la radio anche se, molto maliziosamente, mi viene da pensare che tale fosse avvenuto ugualmente se non ci fosse stata clamorosa scivolata della redazione di RMC quando l'altra mattina durante la trasmissione di Platinette ha pubblicato i post in un delicato stile "oxfordiano" in merito ad un sondaggio proposto agli ascoltatori in merito al primo anno di gestinodel Premier Monti alla guida del governo. Tutti, ma proprio tutti di gran classe!!Altro che i nostri...
agostino-Monza
Dimenticavo e di questo me ne scuso desidero ringraziare tutti, ma proprio tutti le e gli stordidelle/i che stanno partecipando a questa "storica" protesta e che ci ha permesso di ottenere questo importante risultato. Naturalmente un ringraziamento perticolare va alla mitica penna/bacchetta di Giuseppe Genta che sta sapientemente dirigendo questo meraviglioso coro di stordente protesta.
RispondiEliminaTutti insieme appassionatamente!!
agostino-Monza
Caro Agostino,
RispondiEliminaanche tu come sempre troppo buono ... approfitto del tuo commento per ringraziare tutti gli Storditelli per la loro preziosa collaborazione e ricordo che la strada che porta alla meta è ancora lunga e difficile.
Non bisogna mollare la presa e soprattutto continuare a far uscire il più possibile le notizie al di fuori di un ambito circoscritto ... è questo fattore che ha fatto suonare il primo campanello di allarme in una Azienda che vive di pubblicità .. un brand non investe dove vi sono conflitti o frizioni ... quindi continuiamo a seminare i nostri sassolini .. la CENSURA è cosa passata ? bene .. continuiamo ad occuparci di Rmc dei suoi programmi, del programma di Platinette in maniera critica e costruttiva come abbiamo sempre fatto e staremo a vedere quando e come ricambierà il palinsesto.
Ancora grazie
Giuseppe
grazie a te Giuseppe.
RispondiEliminaLoredana
Grazie Loredana,
Eliminama credimi è stato un dovere ma anche e soprattutto un piacere!
Giuseppe
"la penna, ne ferisce ancor più della spada!", perdonatemi l'incipit alla Indiana Jones, ma direi che questo primo passo per vedere ripristinato il (ns) diritto alla libertà di espressione e di pensiero sia da attribuire al "ns" Giuseppe, vero "stordito dell'anno" per quello che è riuscito ad ottenere, dimostrando che la strada intrapresa,civile e corretta, può (forse) ancora dimostrare che la "giustizia" (forse) esiste. RMC ha tolto "obtorto collo" la censura e messo in replica SSCP. Tutti (credo) amiamo le favole, ma davvero ritengono che da oggi in poi "vissero tutti felici e contenti?"...storditi sì, fessi..no.. Buona giornata a tutti! siete davvero fantastici! Olga
RispondiEliminaGrazie Olga,
Eliminain effetti sembrerebbe proprio così! e meno male ...
Vivremo tutti felici e contenti? questo non lo so, di certo so per i messaggi che mi arrivano e sono tanti che RMC dalle 7 alle 9 è SPENTA per molti ascoltatori.
Vedremo con l'anno nuovo cosa succederà?
Personalmente non vedrei male un Si Salvi Chi Può dalle 6 alle 9 con una formazione allargata senza però Platinette ( collocato in altro orario )
Un caro saluto
Giuseppe