venerdì 16 novembre 2012

La mia avventura con RMC

Era il lontano1974 anno + anno- e un giorno girovagando x l'etere mi imbattei in una simpaticissima voce era quella di Awana Gana mi fermai ad ascoltarla e da allora diventai assidua ascoltatrice poi vennero Ettore Andenna, Herbert Pagani, Federico l'olandese volante, Luisella Berrino tutti scoperti ascoltando RMC.
La ascoltavo di nascosto quando ero al lavoro perchè a quei tempi non si poteva, poi vennero le radioline con le cuffiette e allora tutto fù più facile, la ascoltavo anche nei fine settimana bella musica «di gran classe» appunto, bravi simpatici e garbati presentatori di gran classe insomma piacevoli da ascoltare.
Poi nel 2003  andai in pensione altri ritmi di vita, al mattino camminata quotidiana e indovinate chi ascoltavo RMC una mattina mi imbattei in Erina e Debora Villa che risate ridevo da sola come una pazza intanto che camminavo e poi DiMaggio i vari Andreoli con Spinoza Andrea Sambucco, Dario Desi Verduci e il mitico Didoni.
Una mattina Erina fà sono anche sù fb chiedetemi l'amicizia e si vedrà gliela chiesi e iniziò la mia avventura anche sù fb fino a luglio di quest'anno; vennero le ferie e ogni tanto postavamo messaggi sulla bacheca di RMC sulla trasmissione che non vedavamo l'ora che ricominciasse ci scambiavamo saluti e opinioni tra i vari amici di Erina e RMC diventati anche miei finchè un brutto giorno tramite un amico comune scoprii che al posto di sscp mettevano Platinette.
Platinetteee che c'entra con RMC non è di gran classe pensavo avrà capito male invece purtroppo era vero e li avevano messi dalle 5 alle 7 , al che protestavamo prima nelle nostre bacheche poi pensai bisogna protestare con RMC non tra di noi e così scrissi il primo post di protesta scrissi «mi piacerebbe sapere chi è stato ad avere la bella idea di spostare «si salvi chi puó» dalle 5 alle 7 un genio proprio.
Ditemi voi se in questo post c'è qualcosa di offensivo o inappropriato. Poi è venuta la pagina «rivogliamo si salvi chi può alle 7» abbiamo protestato in vari modi sempre civilmente e ci siamo presi dei rimbambiti alcuni di noi sono stati censurati e impossibilitati a pubblicare dissensi sulla bacheca di Rmc evidentemente non si può dissentire anche se civilmente.
Era una bella avventura con Rmc ma d'ora in poi non sò se proseguirà non mi và una radio che ti censura e che ha presentatori che ti insultano.
Non sò se l'avventura avrà un seguito finchè non rimettono sscp alle 7 di sicuro no! mi dispiace.
Un grande ringraziamento a Giuseppe Genta che ci dà la possibilità di dire la nostra nel pensierino della sera, grazie.

Alfonsina

6 commenti:

  1. Anonimo16/11/12

    ti adoro Alfonsina......un abbraccione Altea

    RispondiElimina
  2. Anonimo16/11/12

    Possiamo fare solamente un'unica grande cosa... Continuare a protestare per quanto fiato abbiamo in corpo!! (agostino-Monza)

    RispondiElimina
  3. Grandissima Alfonsina!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo16/11/12

    Concordo pienamente. Raffaella

    RispondiElimina
  5. Anonimo16/11/12

    Brava Alfonsina, concordo con te e di questa signori che dirigono oggi RMC posso solo dire tutto il male possibile ... ma si rendono conto che si prendono beffe di ascoltatori che come te la seguono da 40 anni ! Cose da pazzi ! proprio vero che il mondo sta andando al contrario !
    Un abbraccio
    Ester

    RispondiElimina
  6. Un grazie ad Alfonsina per il suo pensierino

    RispondiElimina