venerdì 26 ottobre 2012

Radio Monte Carlo ... CENSURA i suoi ascoltatori

Proprio vero che al peggio non vi è fine, quello che è successo in rete nella giornata di ieri sulla pagina facebook di Radio Montecarlo dedicata al nuovo programma “ Plati-Network “ di Platinette è qualcosa che fa gridare VERGOGNA … VERGOGNA … e ancora VERGOGNA:
Succede che nel giro di una decina di ore vengono postati sulla pagina in questione una centinaio di post tutti rivolti ad incensare il programma, il suo conduttore e la relativa co-autrice, una autentica  invasione di truppe cammellate degna della miglior tenzone “ politica “ ed il contatore del mi piace schizza a 375 fan ( peccato che andando ad aprire la foto che ritrae il signor Coruzzi accanto alla coautrice Cimmino e facendo la conta di quanti hanno cliccato “ mi piace “ non si raggiungono le 100 unità ).
Ma la cosa veramente grave ed inaccettabile in uno stato democratico dove esiste la libertà di opinione e quindi di critica è il fatto che dalla pagina spariscono una marea di post scritti dagli ascoltatori di RMC che esprimono il loro dissenso verso tale programma, e così RMC o chi per lei si macchia di una colpa gravissima la CENSURA verso i propri ascoltatori non in linea con le scelte editoriali o peggio ancora contro i desiderata di una persona che vuole a tutti i costi occupare uno spazio dove non risulta essere gradito.
Chi scrive ha visto barbaramente cancellati i propri post ed allora da questa pagina rivolgo il seguente appello al Signor Coruzzi:
" Sarebbe opportuno che lei informasse i suoi ascoltatori su chi è l'amministratore di questo spazio dedicato al suo programma sulla pagina facebook di RMC, giusto per dare agli ascoltatori una informazione completa; se vuole le mando l'elenco degli ascoltatori i cui post sono stati cancellati o resi invisibili.
Veda se può di far sbloccare anche i numeri di cellulare di tutti quegli ascoltatori che al mattino inviano SMS di protesta, da oltre un mese, per il cambio del palinsesto;  avrà cosi modo di poterli vedere e contare dopodiché  potrà farsi un opinione corretta su di un movimento di protesta mai visto prima d'ora nei confronti di una trasmissione radiofonica."
Rivolgo inoltre una domanda a tutti gli speaker di RMC:  ma da oggi quando durante le vostre trasmissioni intratterrete in onda gli ascoltatori avrete la consapevolezza che esistono ascoltatori a cui è vietato poter esprimere la loro opinione? e secondo voi questa è la radio che avete contribuito a far diventare GRANDE pur nel suo piccolo ( dati di ascolto ) oppure è una radio in cui non vi riconoscete più.

Doubleg

14 commenti:

  1. Anonimo26/10/12

    grazie.......a me hanno bloccato l'account.non posso postare nulla.senza contare gli sms che non potevano essere inviati e uno speaker che mi ha eliminata dalle amicizie dopo 2 anni.
    grazie Giuseppe
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Anonimo26/10/12

    è una vergogna, siamo arrivati a questo, non si può più nemmeno esprimere una propria opionione, VERGOGNA.... ed è una radio che si definisce "di classe"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo26/10/12

      purtroppo dalle 7.00 alle 9.00 è diventata una radio di infima classe.
      Però c'è la libertà di scelta: non ascoltarla (e magari gli inserzionisti non saranno contenti e se ne andranno).
      Dalle 7 alle 9 andate su R101: l'ho trovata abbastanza divertente (non come i nostri storditi, ma siamo in tempi di ristrettezze...)

      Elimina
    2. Anonimo26/10/12

      Ma che vergogna, Hai ragione. Si rende conto RMC che non solo perdera' gli ascoltatori, ma che si sta rendendo puerilmente ridicola?

      Elimina
  3. Anonimo26/10/12

    Da Censurare solo gli ascoltatori come voi che sono insistenti e pedanti... infondo RMC non e' un servizio pubblico... non ti pare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo26/10/12

      certo infatti vive della pubblicità dei prodotti che noi NON compreremo...

      Elimina
    2. La ringrazio per il suo commento, che come può notare pur non essendo in linea con il mio pensiero rimane al suo posto.
      Ritengo di non essere una persona pedante, anzi direi l'esatto contrario, ed il mio intervento a supporto del gruppo degli Storditi è nato unicamente per dare voce ad una protesta che oggi più di ieri ritengo lecita,civile ed assolutamente condivisibile.
      Una Emittente radiofonica che vive di comunicazione ed a maggior ragione un giornalista come il Sig. Coruzzi mai e dico mai dovrebbero CENSURARE chi esercita il proprio diritto d'opinione.
      Il sig. Coruzzi dovrebbe restituire il tesserino dell'ordine dei giornalisti, in quanto l'avvallare una tale CENSURA non ha nulla a che vedere con la deontologia professionale.
      Cordialmente

      Elimina
    3. Anonimo26/10/12

      Anonimo che scrivi che siamo da censurare, inutile dirti che sappiamo benissimo da dove arrivi.Vuoi quindi spiegarci tu il motivo per cui nessuno risponde alle nostre richieste?
      Perchè forse ti è sfuggito che noi non siamo contro il Sig. Coruzzi, che fa del suo essere così 'aperto' un vanto, ma resta una sua prerogariva, ma contro la programmazione.Vi è chiaro a voi di RMC????
      Allora, visto che sei così vicino all'ambiente, e ci leggi, sensiblizza chi di dovere e considerato che siamo in 700 a chiederlo,dateci risposte:
      -perchè cambiare palinsesto?
      -perchè non darci ascolto, ma ancor di più, risposte?
      Noi in fondo abbiamo da subito richiesto di poter dire la nostra su un programma del tutto fuori luogo alle 7 del mattino quando abbiamo i figli che ascoltano la radio.Ma vi rendete conto degli argomenti trattati?
      Ma voi davvero non siete capaci di ammettere che è tutto un pò troppo sopra le righe????E la classe???
      Poi, la proprietà è assolutamente a casa e può dirci chiaramente 'signori, la scelta è stata ponderata, e sarà così sempre'.Io personalmente mi metterò l'animo in pace. E chiaramente non vi ascolterò più, come sto già facendo al mattino.
      Ma basterebbe questo sapete?Questo piccolo gesto elegante, una risposta, una dichiarazione ufficiale.Un cenno.Non LA CENSURA!!!!Non vi vergognate proprio?
      E pensare, come dice una del nostro gruppo, che si parla solo di una traasmissione!!!
      Sono quelli come voi che distruggono la morale e l'onestà insabbiando voci e proteste.E ripeto, parliamo solo di un programma radio fonico....
      Che tristezza mi fate....
      Cordialità
      Loredana Ceccarelli

      p.s. La sollevo dal disturbo, mi avete già bloccata, lasci perdere.....

      Elimina
    4. Loredana,
      non potevi dare miglior risposta al signore che ci dipinge come insistenti e pedanti, tanto pedanti da destare la sua attenzione fino al punto da venire a leggerci qui dove tutti possono scrivere liberamente le proprie opinioni,mentre da quella che oggi sembra essere più che mai " casa sua " ci hanno SBATTUTO FUORI!!!
      Quella che stiamo vivendo è veramente una storia triste ... molto triste.
      Un caro saluto

      P.s. ti ho inviato un messaggio e richiesto alcuni giorni fa l'amicizia, ma essendo dei sovversivi, cospiratori e quant'altro ci è impedito ogni contatto diretto ... ma non è che sotto sotto scopriamo di avere a che fare con dei colossi di argilla! - cliccando sul pinguino è disponibile la mia mail -

      Elimina
    5. Anonimo27/10/12

      Grazie!!!ma onestamente, rileggendo, mi rendo conto che quando sono arrabbiata, la mia sgrammatica organizza una festa!!!Prima il tu, poi il lei,,,,bah!il senso si è compreso mi pare, quindi va bene così.
      Grazie

      p.s. ora vado a dare un'occhiata

      Elimina
    6. Anonimo28/10/12

      Buonasera"anomimo"
      mi spiace per Lei che ci ritiene "insistenti e pedanti", perchè immagino sia il dipendente che abbia ricevuto l'incarico di "selezionare" su FB i commenti di chi non condivide la scelta di RMC di posizionare alle 7 il programma di Platinette. Mi rendo conto che essere ancora davanti al monitor a mezzanote passata, dopo ore e ore trascorse a leggere sempre le stesse affermazioni.."rivoglio Si Salvi Chi Può alle 7".. alla fine uno giustamente non ne possa più.Quanto a giustificare la censura affermando che RMC non è un servizio pubblico e quindi, secondo Lei, può fare quello che vuole, arrivando a "censurare" i propri ascoltatori, la ritengo un'affermazione alquanto azzardata, dal momento che proprio perchè "privata" RMC ha necessità di opinioni favorevoli per aumentare la raccolta pubblicitaria..un cordiale saluto! Olga

      Elimina
  4. Condivido pienamente con Giuseppe e Loredana. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente con Giuseppe e Loredana. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Anonimo27/10/12

    Ma vorrei dire al Sig .Coruzzi visto che il nemico Sì è degnato di un commento che il nostro gruppo tranne qualche sporadico caso e subito evidenziato da noi stessi a non esagerare CHE NOI STORDITELLI NON C'È L'ABBIAMO CON LUI MA CON L'ORARIO DELLA SUA TRASMISSIONE PER GLI ARGOMENTI TRATTATI , non si può mandare inonda certe tematiche la mattina presto con i nostri figli in auto ... R.m.c si è sempre distinta per la pacatezza e la classe ..
    Paolo Magri

    RispondiElimina