venerdì 23 maggio 2014

Grillo o Renzi chi sarà il più sereno!


E così ci siamo, questa sera calerà il sipario su di una campagna elettorale per un voto che è diventato un vero e proprio referendum pro o contro Renzi.
Viene quindi spontanea una riflessione sulla battaglia all’ultimo voto che domenica vedrà protagonisti Grillo e Renzi.
Credo che il Movimento 5 Stelle abbia esercitato un’azione benefica per la politica italiana diventando una sorta di spina nel fianco di tutta quella classe politica che ha mal governato il Paese negli ultimi decenni.
Grillo con i suoi cittadini ha scardinato il sistema contribuendo alla nascita della Terza Repubblica, ed a pensarci bene senza l’avvento del M5S oggi Renzi non starebbe dov’è!
Credo che una vittoria di Grillo possa essere utile per completare quell’opera di pulizia della classe politica ( che continua oggi come ieri ad essere protagonista delle cronache giudiziarie ) che si potrà completare solo ed unicamente con il ricorso a nuove elezioni politiche anticipate.
Renzi al contrario cerca da queste elezioni europee quella legittimazione che non ha avuto nel momento in cui si è insediato a Palazzo Chigi, al fine di strappare il pass per poter rimanere al Governo il più a lungo possibile anche a costo di dover portare avanti la sua “ liaison “ con Berlusconi.
Di sicuro sarà una bella sfida!


Doubleg

Nessun commento:

Posta un commento