martedì 21 maggio 2013

(T)RECITAL ... UNO SPETTACOLO DI DISCO!


Giovedì 30 maggio presso l’Auditorium Demetrios Stratos di Via Ollearo 5 a Milano si terrà con inizio alle 21 lo spettacolo di presentazione del Cd (T)RECITAL …uno spettacolo di disco, con testi e musiche di Rafael Didoni,Germano Lanzoni e Flavio Pirini, con Stefano Fascioli ( basso ),Lucio Sagone ( batteria) e Davide Zilli (piano).
Il Cd contiene i brani che vengono portati in scena nello spettacolo di musica, comicità e poesia dai tre artisti “off”, tre giullari liberi, tre “ cani sciolti”, tre fuoriclasse che si uniscono per uno spettacolo di alterne emozioni.
Canzoni d’autore e umoristiche, monologhi comici e di satira, battute a ruota libera e riflessioni poetiche, in una sorta di teatro-canzone anomalo, che s’ispira alla grande tradizione dei grandi interpreti del genere.
Non un consueto racconto quindi, ma un insieme di quadri, di fotografie dell’uomo nel suo attuale vivere e pensare.
Un recital appunto, anzi un
(T)recital.Ho avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima il Cd e l’ho trovato molto interessante ed intrigante e non poteva essere diversamente per chi come me ha amato la musica di Enzo Jannacci, un Cd sicuramente da ascoltare.
Lo spettacolo (T)recital la cui regia è curata da Debora Villa non si appoggia sul concetto consolidato di one man show, ma va oltre allargandosi a tal punto da diventare appunto un (T)recital dove amabilmente e sapientemente i tre one man diventano un tutt’uno intercalando con la dovuta ironia elementi di comicità e di poesia.



Rafel Didoni

Conduttore e comico ma anche cantautore, attore, poeta e speaker radiofonico di RMC.
Protagonista della comicità underground milanese dal 1995. Nasce sul palco dello Scaldasole, fonda il gruppo Democomica e conduce il laboratorio artistico di Zelig.
In scena è un vulcano, capace come pochi di far brillare, oltre al proprio, anche il talento dei compagni di palco.
Ne sa qualcosa la straordinaria Debora Villa che va in giro dichiarando: "Senza di lui mi sento persa"
La vena surreale di Didoni lo connota tra i cabarettisti più originali d'Italia

Germano Lanzoni

Comico, speaker, cantautore. La sua voce è la tavola che gli permette di surfare da un genere all'altro sempre sull'onda dell'ironia.
Cresciuto, tra spazi off, teatri, locali di cabaret, centri sociali e circoli culturali, nella sua produzione artistica ha sempre posto una particolare attenzione alle contaminazioni tra i linguaggi. Lavora con jazzisti, danzatori, sciamani, dj, artisti circensi. Sempre alla ricerca di testi contemporanei votati all'irriverenza, al superamento dei falsi moralismi, al tentativo di raccontare la realtà dell'essere umano per quella che e', ovvero la commedia della "193esima scimmia". Amato da una parte della città di Milano, quella rossonera, da quando, nel 2002, é diventato la voce ufficiale del A.C. MILAN.

Flavio Pirini

Cantautore, attore, fumatore, predicatore. Pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la sua passione per il comico lo ha portato a miscelare elementi poetici e ironici. Scrive canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare.
Accanto ai lavori discografici, un'intensa attività live e teatrale. Tra i più originali e apprezzati cantautori milanesi, è stato tra i fondatori del Caravanserraglio e collabora con i gruppi Democomica e Musicomedians. Nel 2008 è invitato sul palco del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.
È in attesa di una luminosa carriera da circa ventitré anni.

il Cd sarà in vendita on line dal 31 maggio su trecital.bandcamp.com


Doubleg

Nessun commento:

Posta un commento