Sono innamorata della voce di Maurizio Di Maggio, da sempre.
Al mattino, che altro volevo di più?
La mia doccia calda, e Di Maggio che raccontava piccole grandi storie e mi faceva sognare.
E devo dire che ho iniziato anche ad apprezzare Erina dopo l'avvento di Di Maggio, e poi ancora con Didoni. Io Erina non l'ho mai amata molto, quel suo 'tesorini' e quella sua risata un po' scioccarella. Eppure, eppure, al fianco dei due uomini appena citati, Erina ha acquisito maggior cura nella conduzione, anche il suo modo di fare radio è diventato interessante, coinvolgente e ricco di notizie particolari, che danno quell'idea all'ascoltatore che davvero il tuo speaker, in questo caso, la tua speaker, ci ha messo dell'impegno nel cercare di rendere il suo spazio un posto speciale per chi lo ascolta.
Sono andata in vacanza verso la fine di agosto quest'anno, soprattutto per motivi economici, come tanti ho preferito spostare in là il mio riposo. Dove sono stata non avevo molta ricezione e RMC non si sentiva, quindi per 3 settimane mi sono persa i caldi risvegli di Di Maggio.
Io ormai non viaggio più tanto, ma lo sapete cosa faccio quando ancora mi capita?
Cerco in rete quali sono le frequenze di RMC della zona in cui andrò....e poi ci sintonizzo l'autoradio in macchina o l'mp3 se mi muovo con altro mezzo.
E' un po' come portarsi da casa le ciabattine preferite....
Ma torniamo a settembre: 17 settembre rientro al lavoro. Come al solito accendo la mia radio in bagno (ne ho dovunque a casa, è la prima cosa che ho portato 2 anni fa quando ho costruito di nuovo la mia vita!) e.....sorpresa! Platinette! Ho sorriso!
Non mi ha dato alcun fastidio scoprire che c'era una voce nuova a RMC.
Mi ha disturbato scoprire subito dopo che si trattava solo di quella voce al mattino!!
Come ho detto a più riprese non ho nulla contro il Sig. Coruzzi. E' indubbiamente un professionista.
Ma con una conduzione lenta, arrogante, e volgare. Tipico del personaggio Platinette, nato proprio per essere un anticonformista sopra le righe.
Ma professionisti lo sono anche Di Maggio. E Didoni Ed Erina. E i giornalisti che li affiancano che, come mai sentito in altre radio, fanno parte anche loro del programma!!
Ma dove mai si è sentito che le news diventassero, in radio, qualcosa di più di 60 secondi di informazione spicciola?
Il gruppo di SSCP ha messo in piedi una trasmissione davvero diversa, e per la qualità della conduzione, e per la qualità dei contenuti senza dimenticare un po' di leggerezza, un po' di sarcasmo e tanta buona musica.
Mi sfugge davvero la scelta editoriale,ma come ci hanno fatto notare, a noi storditoni incalliti (e nulla facenti) di scelte appunto editoriali non capiamo niente!
E allora perchè non provare a spiegarcelo?
Ce lo hanno spiegato bene: Ci hanno CENSURATI.
E del lustro di RMC si sono perse le scintille in un soffio.
E' tutto vero: ci sono cose più importanti nella vita. La radio si può cambiare. Possiamo scegliere.
Ho scelto di far parte del gruppo degli storditoni che rivogliono il loro programma infatti!
Io non dimentico che si tratta 'solo' di un programma radiofonico, ma se ho la possibilità di migliorare la mia qualità nelle piccole cose, a partire dai suoni che le mie orecchie devono udire al mattino, e posso farlo con mezzi leciti, ben venga!
E non mi importa se mi danno della fannullona perbenista, non devo dimostrare nulla a nessuno.
Rivoglio le mie coccole del mattino! Rivoglio Di Maggio e Didoni in studio. Ed Erina con le sue zeppe.
Ma soprattutto …...rivoglio il mio topino di casa che, entrando in bagno alle 7,00 cantava storditissimo 'ogni mattina è una fatica si saaaaaa....'!!
Loredana & erede