Sono una ascoltatrice di RMC di vecchia data, per cui non ho difficoltà a riconoscermi tra una delle tante stordite e rimbecillite che hanno seguito anno dopo anno la propria radio preferita.
Ho assistito, come penso tantissimi altri ascoltatori, ad un buon numero di avvicendamenti nelle varie fasce orarie ed ho ascoltato tanti nuovi programmi e conduttori che hanno sostituito chi li ha preceduti.
Non mi sono mai fasciata la testa prima di averla rotta, ed ho così sempre cercato a volte con qualche difficoltà di adattamento il lato buono del problema, facendomi piacere il nuovo programma che sostituiva quello già collaudato.
Questa volta però non ci riesco proprio, non fa per me, e non posso dire di non averci provato? L’ho seguito per circa un mese, non tutti i giorni, ma abbastanza per capire che io e Platinette siamo due estranei e mai e poi mai una delle sue trasmissioni potrà suscitare in me un qualche interesse e devo dire che ad essere in questa situazione non sono la sola, anche due mie colleghe che ascoltavano RMC in macchina venendo al lavoro hanno cambiato stazione radio.
E’ ormai più di un mese che al mattino dalle 7 alle 9 non ascolto più RMC, perché a mio parere è inascoltabile, ci ho provato e ci ho messo anche tutta la mia buona volontà ma dal giorno in cui mi è stato chiesto in diretta quale era il mio pensiero e degli altri ascoltatori sui cessi pubblici ho detto BASTA non ti sopporto più.
Ma io non ce l’ho con Platinette, lui o lei che sia fa il suo mestiere e penso si faccia pagare anche bene, io ce l’ho con RMC e la sua scelta suicida di mettere un personaggio del genere in onda al mattino dalle 7 alle 9, in quella fascia di ascolto in cui maggiori dovrebbero essere gli ascoltatori.
Ma cosa ci incastra un tale personaggio con RMC? Nulla!!!
Una mia collega mi ha detto che Platinette è stato ospite di quel programma da sballo della domenica pomeriggio su canale 5 condotto da Barbara D’Urso, una vera icona della TV Trash; è una trasmissione che non guardo, ma sono andata a cercarmela su internet e vi invito ad andarvi a vedere come ho fatto io il filmato dell’intervento di Platinette, solo vedendolo capirete veramente a che livello sia scesa una radio che ha insegnato a fare la radio a tutti in Italia.
Ma i dirigenti di RMC lo hanno visto l’intervento in TV di Platinette? E se sì, pensano che quel filmato in cui si vede la giornata tipo di Platinette a RMC possa aver portato un ritorno d’immagine positivo per RMC?
Io non sono una tecnica ma solo una affezionata ascoltatrice di RMC ma penso che quella comparsata abbia fatto perdere definitivamente tanti ascoltatori a RMC.
Lo so che della mia impressione a RMC non gliene frega niente, ma io voglio scriverla lo stesso perché un giorno qualcuno possa non dire che non era stato avvisato.
Manuela
Concordo in tutto Manuela, RMC ha scelto proprio il peggio del peggio!!!!
RispondiEliminaMarinella
Sbagliare é umano, perseverare diabolico Manuela.... E cosí dopo aver sentito tessere lodi a Platinette anche nel programma notturno di Nick the night fly mi sono convinto che non ci resta altro che alzare i decibel della nostra protesta. (agostino-Monza)
RispondiEliminaÈ una vergogna per i dirigenti di RMC e la scelta di Platinette ha messo in forte imbarazzo gli altri speaker di RMC che hanno fatto chic la radio per la quale lavorano! Profondamente delusa!
RispondiEliminaGrazie Manuela e buona giornata.
Valentina Della Vecchia
E brava Manuela!!!sono in totale accordo con te!
RispondiEliminaLoredana
Anche io concordo con Manuela. Ci ho provato ad ascoltare, ho pensato... è all'inizio... portiamo pazienza... dovrà ambientarsi. Al mattino bisogna sorridere, dire cose intelligenti ma con "leggerezza" per affrontare la giornata... non improvvisare delle pseudo sedute psicanalitiche o cadere nella volgarità! Per cui, al mattino ho cambiato Radio... non è la stessa cosa... ma almeno sorrido. Al pomeriggio, quando rientro a casa però mi faccio accompagnare da Severgnini e da Valli. Buona giornata a tutti! Caterina
RispondiEliminaConcordo pienamente.
RispondiEliminaUn ascoltatore passato al Trio Medusa
Manuela che dire....sembra che RMC abbia scelto la linea " purchè se ne parli " che è il tema principale di tutto ciò che è tresh.
RispondiEliminaForse i media nn hanno ancora capito che della tv spazzatura sian stufi!
Altea
Ascolto gli storditi per mezz'ora soltanto, al mattino, dalle 6.30 alle 7, troppo poco.. mi rimane sempre una sensazione triste e malinconica.. Platinette proprio no.. dopo le 7 giro su Radio Capital e così in macchina. Non si può iniziare la giornata con Platinette. Proprio su RMC, la radio di "gran classe".
RispondiEliminaSbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
Francesca
Brava Manuela! andrò a cercare il video di cui parli, per disgustarmi ancora un po'.
RispondiEliminaIo di tanto in tanto provo a sentire se la situazione migliora, ma non ha via di scampo! Ieri mattina parlava, in merito allo sciopero dei benzinai, di quanto ingiusto fosse dover far la fila per far la po..a... Munari non ha ancora capito che è alla porta che lo si dovrebbe accompagnare per mano?
Paola
Brava Manuela, già tutte le cose che accadono quotidianamente in Italia disgustano e molto sarebbe da gettare nel cassonetto. Io ci ho gettato anche la spazzatura radiofonica di rmc...
RispondiEliminaEmilio Rebora
Grazie Manuela,
RispondiEliminaper il tuo prezioso contributo alla battaglia degli Storditelli, concordo con te, non bisogna essere dei tecnici per capire che il segnale di RMC si sta appannando da solo!
Un caro saluto
Non la ascoltavo su Deejay (merito suo se adesso mentre vado al lavoro ascolto radio 105, anche se con dispiacere perchè il Trio Medusa mi è sempre piaciuto), figurarsi se ascolterei mai RMC "grazie" a Platinette.
RispondiEliminaE poi: si può sapere a chi piace?
Paolo