domenica 30 settembre 2012

Tacchi a spillo? sì grazie

Per la prossima stagione la moda ha sentenziato che a farla da padrona saranno le scarpe con il tacco alto, anzi altissimo .. almeno 14 centimetri, per la gioia di tutte quelle donne che amano affidare i loro piedi a sifatte altezze e per gli uomini, che inevitabilmente si godranno lo spettacolo, perchè se è vero come è vero che Angelina Jolie in nike e tuta è sexy, è altrettanto vero che lo è dieci volte di più in tacchi alti e gonna.
Le scarpe a volte sono per la donna molto di più di un indumento o acessorio femminile, sono un qualcosa con cui la donna entra in confidenza, per chi le ama diventano parte intergrante della propria vita, la scelta della scarpa con cui uscire al mattino il più delle volte corrisponde allo stato d'animo con cui si affronterà la giornata e le scarpe per di più sono tipicamente femminili perchè la civetteria e la seduzione sono femminili e nulla è più femminile di un paio di tacchi alti.
Tra l'altro, molti uomini non lo sapranno ( perchè dovrebbero saperlo le donne ) ma i tacchi a spillo fanno bene al sesso e a dirlo non sono una congrega di feticisti o di voyeur ma lo studio di una scienziata italiana la dott.ssa Cerruto che ha pubblicato un  interessantissimo saggio in proposito, sulla autorevole rivista sientifica britannica European Urology.
Gli uomini non lo sanno perchè non sono loro i fruitori dei benefici emanati dai tacchi a spillo, in quanto gli stessi non fungono da " stimolatori " per l'eccitazione maschile, ma al contrario proprio di quella femminile.
La dott.ssa Cerruto è arrivata a questa conclusione testando l'attività elettrica prodotta dalle pelvi a seconda di come si è posizionato il piede femminile in una campionatura di donne al di sotto dei 50 anni.
Incredibile ma vero i risultati dicono che le donne che indossano scarpe a stiletto con un tacco non inferiore ai 7 cm. dimostrano di avere un migliore allineamento e capacità di contrazione dei muscoli pelvici, fatto questo che induce ad una maggiore eccitazione ed intensità del piacere.
Quindi se non vi siete mai avventurate sul " tacco 10 " ora avete un motivo in più per farlo e se siete preoccupate per l'andatura un pò goffa " da principiante " che potrebbe accompagnarvi all'inizio c'è un libro " How to walk in High heels " ( come camminare con i tacchi alti ) edito nel Regno Unito che è li pronto a darvi una mano per mettervi a vostro agio e camminare sicure e rilassate anche con i tacchi a spillo.
Buona camminata!!!

2 commenti:

  1. Anonimo2/10/12

    Bellissimo articolo, non rinuncerei mai ai miei tacchi mi fanno camminare " al di sopra ".

    Mariangela

    RispondiElimina
  2. Anonimo3/10/12

    LI ADORO

    Marcella

    RispondiElimina