Sembra proprio che a radio Monte Carlo la Gran Class sia
ormai un lontano ricordo e che l’emittente monegasca non perda occasione per
cercare di allontanare da sé i propri fedelissimi ascoltatori, pensando più a
cancellare i commenti che gli stessi postano sulla sua pagina facebook
piuttosto che a dare risposte alle domande del tutto legittime che vengono
postate sotto i post pubblicati sulla pagina.
Della gestione fallimentare in
termini di consensi della pagina social di RMC abbiamo già dato conto senza
peraltro che nessuno abbia eccepito nulla sui numeri riportati nel pensierino “ RMC ...quando per vincere fai autogol “, oggi ci
piace sottolineare il comportamento di chi gestisce o monitora la pagina
facebook in merito ai commenti che da qualche giorno a questa parte vengono
postati dagli ascoltatori in merito alla richiesta di notizie sulla mancata
messa in onda della “ canzone natalizia “ personalizzata.
E così mentre Radio Deejay la cui pagina facebook conta 1.121.748
” mi piace “ ha sentito il bisogno di dedicare ai propri ascoltatori la canzone
di Natale “ Comunque auguri “ dando la notizia sulla propria pagina social il 6
dicembre con un post che ha collezionato : 1404 condivisioni, 6438 mi piace e
581 commenti, RMC sulla sua pagina che conta poco più di 90.000 “ mi piace “
che cosa fa? Cancella i commenti degli ascoltatori che richiedono notizie sulla
canzone di Natale!!!
Non più tardi di ieri pomeriggio, nel periodo in cui era in onda
il buon Bragatto, su uno dei due post che sono stati pubblicati ( ottenendo 14
commenti – si avete letto bene, 14 commenti ) nelle 4 ore di programmazione
pomeridiana, il cancellatore folle ha pulito la pagina da un commento di un
ascoltatore che richiedeva notizie su quale fine avesse fatto la canzoncina per
l’ormai imminente Natale.
Non ho la più pallida idea se l’ UCAS ( Ufficio complicazioni
affari semplici ) che opera h24 a RMC abbia predisposto la realizzazione o meno
per quest’anno della canzone di Natale, ma ho avuto modo di sentire quella
approntata da Radio Deejay e l’ho trovata molto carina e soprattutto ho colto
un qualcosa di particolare che traspare nel mentre la si ascolta … e la parola
che mi sovviene è “ armonia “.
Quell’armonia necessaria per dare ad un prodotto sia pure
commerciale quell’impronta di familiarità capace di trasmettere al proprio
pubblico un sentimento di affetto e vicinanza per una festività particolare
come solo il Santo Natale sa essere.
Non me ne vogliano gli speaker di RMC ma credo che in un momento
dove tutti dovrebbero remare nella stessa direzione per tentare di risollevare
l’emittente per cui lavorano, non li vedo proprio (mentre alcuni di loro si limitano unicamente a coltivare il
proprio orticello) intenti ad esibirsi tutti insieme per confezionare una canzoncina
da dedicare ai propri ascoltatori, non fosse altro perché il capitano non ha il
controllo del proprio equipaggio … ben felice però di essere smentito già da
domani mattina!
Doubleg
a radio deejay la canzone di natale è una tradizione. la fanno almeno dal 95. e tutti gli anno viene presentata durante la puntata di dj chiama italia( il programma di Linus) dll' 8 dicembre
RispondiEliminaAle
Chiediamo al buon Linus di diventare direttore artistico anche di RMC....
RispondiEliminaSergio
No, prima che poi vi ritorna Platinette e ricominciate a sbraitare come ascoltatori di gran class! Per carità
RispondiEliminavi segnalo che da lunedi gli ex rmc Paolo dini e Lester tornano su r101 a occupare la fascia dalle 7 alle 10
RispondiEliminaAle